L'OLYMPIA TRIESTE LANCIA LA STAGIONE CALANDO IL TRIS NEL GIOVANILE, SI FERMA SOLO LA PRIMA SQUADRA

Tre bei sorrisi e un stop doloroso.
Il weekend del mondo dell'Olympia Trieste va in archivio con tante belle notizie dal settore giovanile, protagonista di un bel tre su tre, bilanciate purtroppo da una prestazione sottotono della serie C, sconfitta a Tarcento con più di qualche rimpianto per l'esito della sfida. In meno di ventiquattr'ore infatti, in campo l'under 16 e l'under 14 targate Pineta City, l'under 14 Young e la formazione di vertice del movimento neroarancio.

 

IL RACCONTO DEL FINE SETTIMANA

Come detto poche righe più su, ore impegnative per il piccolo universo di casa Olympia Trieste, impegnato su vari fronti e vari campi.

In quel del Rocco, ad aprire il fine settimana, l'esordio casalingo vincente dell'under 16 per 3-2 sulla Virtus, sconfitta si 15-13, dopo forse troppa fatica e troppa frenesia nelle fasi di gioco, con qualche errore in eccesso che, se limitato, poteva esser d'aiuto per chiuder il match anzitempo. Per capitan Bradamante e compagne comunque una buona iniezione di fiducia verso il torneo, nonostante la giovane età delle componenti.

E se di giovinezza si parla, non si può non menzionare e festeggiare le piccoline dell'under 14 Young, a segno in contemporanea con l'u16 ma sul parquet del Galilei, vittoriose per 3-1 contro lo Swan Volley. Per le bimbe di Vivona e Belladonna, vittoria larga nonostante il set perso, e nonostante un'età media di dodic'anni, contro avversarie di certo più grandi, anagraficamente parlando.

Ad un pomeriggio denso di note positive però, si bilancia una frenata brusca ed inaspettata della serie C, sconfitta per 3-0 sul campo del Tarcento, dopo una gara non brillante e parecchio fumosa. Nonostante una vera realizzativa non delle migliori, l'Olympia è stata capace di tenere botta alle sortite del roster di casa, vincente nei primi due parziali in volata, il primo sul 25-23 e il secondo sul 26-24. Da dimenticare invece il terzo set, chiuso anzitempo mentalmente e lasciato totalmente in mano agli avversari nonostante i tentativi di cambio operati da coach Vivona, con Polese chiamata a dare il contributo in seconda linea come ala al posto di Visintin.

Incassato il ko della C, a risollevare l'ambiente ci pensa l'under 14 Pineta City, debuttante nella stagione con un prezioso 3-1, conquistato in quel di Vermegliano questa mattina. Per la formazione di Hrovatin e Cima, vittoria convincente sulle Tigers Ronchi nonostante il set perso, occasione nella quale è mancata la giusta cattiveria per archiviare la gara alla prima chance.

Tanta Olympia nel corso della sfida, dominata con parziali ottenuti rispettivamente a quota 6, 15 e 13.