Obiettivi chiari, limpidi e ben definiti, e tanta voglia di rivalsa.
Ad un mese o poco più dall'inizio del campionato di serie D femminile 2024/25, c'è voglia di riscatto in Elisa Visintin, riconfermata nel roster della prima squadra neroarancio per l'ottava stagione consecutiva, nuovamente scelta come capitano del team Olympia Trieste.
"Abbiamo da poco chiuso la prima settimana di allenamenti - le parole della numero 9 - con un gruppo che di fatto e' completamente nuovo. Dobbiamo sicuramente imparare a conoscerci, dobbiamo capire come instaurare i rapporti, per vivere al meglio la stagione.
Le prime sensazioni sono positive nonostante, come giusto che sia, in questo momento ci sia una grande parte di preparazione fisica per farci trovare al meglio ad inizio campionato. Stiamo ovviamente familiarizzando anche col pallone, dopo mesi di riposo.
Guardando al futuro invece, siamo sicuramente chiamati ad un riscatto, sia come squadra che come società.
Doppiamo trovare sin da subito la giusta amalgama tra compagne, dimostrando a tutti di esser un gruppo di valore, fattore che forse è mancato più di tutto nella passata annata, forse anche più dei risultati sul campo, che sono la ovvia conseguenza dell'unione emotiva dello spogliatoio.
Per quel che riguarda il campionato in se, cercheremo di ottenere più possibile sul campo, le squadre sono comunque tante, si tratta di una stagione lunga e con tante occasioni di dimostrare il nostro valore, tecnico e umano.
Sono convinta che, trovando la giusta chiave di volta nel rapporto tra le atlete e lo staff, saremo in grado di fronteggiare tantissime formazioni, dando comunque prova di quanto valiamo, soprattutto nei momenti di difficoltà, che inevitabilmente ci saranno nel percorso"