L'OLYMPIA TRIESTE AUMENTA I GIRI DEL MOTORE: A VILLA VICENTINA PRIME RISPOSTE CONCRETE, VERSO LA PRIMA DI CAMPIONATO COL LATISANA

Va in archivio dunque con un altro ko, l'esperienza in Coppa Regione Fipav Fvg dell'Olympia Trieste, sconfitta ieri sera sul parquet di Villa Vicentina per 3-1, al termine di quattro parziali ben interpretati.

Una battuta d'arresto però, diametralmente opposta alle precedenti uscite, con Visintin e socie in grado di rispondere con determinazione al gioco proposto dal sestetto friulano, ben strutturato e prossimo al campionato di serie C.

Per la truppa di coach Deveny Barnabà dunque, un altro test di qualità verso l'imminente avvio del campionato di serie D, in partenza domenica 12 ottobre con la gara casalinga contro il Latisana, in programma alle ore 17.00 ad Aquilinia.

 

Dopo un primo parziale giocato punto a punto e ceduto con qualche errore gratuito di troppo, gran reazione delle neroarancio, costruita da una solida fase di contrattacco, alternata ad un buon lavoro nel fondamentale del muro.

Più aperto invece il gap della terza e quarta frazione, con il Villadies a dettare ritmo e gioco, spinto da una concreta Fabro da 23 punti.

Tra le triestine, ben tre in doppia cifra, con capitan Visintin a guidare la banda giuliana con 12 firme, seguite dalla centrale Massarutto a 11 e l'opposta Pauli a 10. 

Interessante infine l'apporto arrivato dalla panchina. Positivo ingresso di Berliavaz, brava nel piazzare nel proprio turno di servizio un break di 3-0 nel secondo set, conquistato poi sul 25-20. Note liete anche da Varljen, Cia e Dario, chiamate in campo nel corso della gara tra posti quattro e seconde linee.

 

A sette giorni dunque dal debutto stagionale, tante le risposte positive arrivate dal parquet, con un campionato di D pronto ai nastri di partenza, e tutto da vivere.

E se saran rose.. lo scopriremo nel corso della primavera.

 

Villadies Farmaderbe 3-1 Olympia Trieste

(25-22, 20-25, 25-16, 25-16)

 

Villadies: Oco 2, Olivo n.e., Fregonese 12, Camponi 0, Fabro 23, Ulian 0, Dri n.e., Misciali I. (L1) 0, Donda 12, Misciali F. 7, Mucelli 5, Tortolo (L2) n.e., Tomasin 8

All. Sandri F., Viceall. Solidoro I.

OlympiaTrieste: Pauli 10, Ferluga n.e., Massarutto 11, Pettenà (L1) 0, Dario 1, Varljen 0, Visintin (K) 12, Fortunati 6, Guarniero 2, Berliavaz 1, Cia (L2) 0, Colio n.e., Bon 5.

All. Barnabà D., Dir. Valles M.