OLYMPIA A TESTA ALTISSIMA: L'U15 BATTUTA DALL'ALTURA B MA FA IL PIENO DI OTTIMISMO

Prestazione da applausi questa mattina per le giovani neroarancio dei coach De Marco e Perini, uscite si sconfitte dal match con la Pallavolo Altura B per 0-3 , ma dopo una gara decisamente combattuta e ricca di emozioni, con le ragazze di casa più volte a guidare i parziali nella sfida, sia nel secondo che nel terzo set.

 

Con un'Olympia Trieste scesa in campo, causa infortuni e assenze legate al covid, con un sestetto inedito ed estremamente giovane, addirittura cinque ragazze di categoria inferiore, a partire forte sono le ospiti, avanti avanti sin dalle prime battute sul 12-18, prima di chiudere il primo parziale sul 18-25.

 

Tutt'altro ritmo ed intensità nella seconda frazione. Nonostante la progressione alturina, capitan Cima e compagne riescono a tenere botta, rimanendo a distanza sempre di tre lunghezze, prima sul 10-13 e poi sul 14-17. Nella fase calda però le neroarancio mettono la freccia, infilando un parziale di 4-0 utile a passare dal 19-21 al 23-21. La mano però trema e l'Altura ne approfitta, con un contro-parziale finale che porta le ragazze di coach Del Giusto al 23-25.

 

 

Sotto 0-2 e con il vento in poppa, l'Altura corre a ritmo forte, ma di contro trova un'Olympia rognosa e grintosa. Nonostante le continue inversioni di punteggio, neroarancio prima avanti 6-5 e poi costrette a rincorrere 9-10, al cambio di campo il tabellone recita 13-12. Da quel momento però l'Olympia accusa il colpo e, dopo quasi un'ora e mezza di battaglia vera, cede in volata anche la terza frazione, questa volta sul 20-25.

 

Olympia Trieste - Pallavolo Altura B

( 18-25 ; 23-25 ; 20-25 )

 

Olympia Trieste: De Rosa, Kvesto n.e., Cortigiano n.e., Vatta, Cima (K), Scanu n.e., Bellodi, Scandella n.e., Oblascia, De Matteis n.e., Pernich.

All. De Marco D. ViceAll. Perini G.

Altura B: Zidarich (K), Valente, Tatti, Righi, Premrov, Miccolis, Cecchi, Basic, Giacomin, Giugovaz (L), Visini

All. Del Giusto R. Dir. Tirel G.