
A sei anni esatti dal quel maledetto 30 settembre, arriva un raggio di sole, ad illuminare ed accompagnare il percorso futuro.
Il cuore pulsante di Iotifosveva e la forza dell'Olympia Trieste, nuovamente assieme.
Dopo la collaborazione messa in atto nella stagione 2021/22, vissuta con grande passione e con il naming dell'associazione benefica triestina abbinata alla prima formazione neroarancio, un altro percorso condiviso sta per partire.
Al fianco di tutte le atlete di casa Olympia, e sulle nuove divise ufficiali di tutte le formazioni 2025/26, torna la S di Iotifosveva, l'organizzazione nata nel 2020, nel ricordo della piccola guerriera Sveva Piattelli, scomparsa dopo una lunga battaglia, a causa di una terribile malattia oncologica.
"In questo giorno un po' più buio, vogliamo ricordare chi ha lottato e sta lottando ancora oggi. - il commento a caldo del Presidente Mattia Valles. Riportare il simbolo di Sveva sulle nostre maglie, è il nostro modo per incoraggiare e spronare Marta e Paolo e tutti i volontari di questa splendida realtà, a continuare la propria meravigliosa opera.
Nel nostro piccolo, vogliamo accedere un'ulteriore luce sulle vere battaglie della vita, supportando la stupenda mission che, giorno dopo giorno, vede impegnata il mondo dell'associazione Iotifosveva nel campo del sociale, al fianco dei malati oncologici e delle loro famiglie.
Credo infine, che lo sport sia una potente palestra di vita, sia tappa fontamentale nella crescita delle future generazioni, e sia la chiave di volta per un futuro più roseo."