Altro passo in avanti per l'Olympia Trieste che, in questa apertura di 2021, ufficializza un nuovo arrivo nello staff tecnico neroarancio. Parliamo di Silvia Penso, ventunenne triestina, ora divenuta la nuova preparatrice fisica della prima squadra della presidente Donatella Gustincich.
Per la giovanissima, oltre ad un passato diviso tra lo sci, la ginnastica artistica e la vela, con la quale ha potuto visitare ampi sguardi dell'Europa e del globo intero, il percorso in via di conclusione all'Università di Verona, nella facoltà di Scienze Motorie.
"Siamo felici di annunciare questo nuovo ingresso nel club, in un ruolo decisamente importante - il primo commento del vicepresidente neroarancio Mattia Valles. Di Silvia, mi ha colpito molto la sua determinazione, la voglia di mettersi subito in gioco e di lanciarsi in questo nuovo cammino."
"Pur non avendo mai giocato a pallavolo a livello agonistico - le prime parole della giovanissima Silvia Penso - credo di poter dare il mio
contributo al miglioramento della condizione fisica delle singole atlete, per prepararle al meglio ad affrontare le prossime sfide.
Sono convinta sia un obiettivo molto sfidante perché, a causa dei vari stop di questo periodo, siamo rimasti troppo a lungo inattivi.
Mi impegnerò con tutta me stessa, collaborando ovviamente con i vari tecnici dell'Olympia, per programmare tutte le attività, in maniera tale da produrre un miglioramento dei livelli prestativi della squadra.
Per ora inizieremo con un lavoro a distanza, con la speranza di poter tornare quanto prima a lavorare in presenza sul parquet."