L'Olympia Trieste e la Preparatrice Fisica Silvia Penso, avanti ancora insieme.
Prosegue dunque anche nella stagione 2024/2025, il percorso condiviso tra il club neroarancio e la venticinquenne triestina, nato ormai diversi anni fa, nel gennaio del 2021, e ormai diventato saldo e duraturo, campionato dopo campionato.
Dopo il ritorno in panchina di coach Federico Paron, ora in sella del gruppo partecipante all'U18 e U16, e la riconferma di Federico Vivona, quale mister del roster Young verso i tornei di U16 e U14, arriva dunque il terzo tassello fondamentale per il progetto di casa Olympia Trieste.
"Silvia è ormai con noi da diversi anni - le parole del Presidente Valles - ma nonostante ciò continuiamo a trovare sempre nuovi stimoli per proseguire la collaborazione, e questo penso sia un aspetto rilevante.
Grazie al suo impegno e la sua dedizione, abbiamo fatto diversi passi avanti nel corso di questi tre anni e mezzo assieme, conquistando per altro sul campo la promozione in serie C. Anche se è una figura "odiabile", sportivamente parlando, sono certo che saprà farsi accettare dall'intero gruppo, portando tutte le ragazze al meglio della forma."
"Sono innanzitutto felice di poter far parte anche quest'anno della famiglia dell'Olympia Trieste - il commento della Preparatrice Fisica Penso. Abbiamo già percorso un lungo tratto assieme, ma nonostante questo sono motivata a far bene.
Riparto con grinta e voglia di lavorare, per permettere alle atlete di scendere in campo nel miglior modo possibile, ascoltando ovviamente i loro pensieri e creando il giusto piano di lavoro, anche in base alla forma fisica personale.
Non vedo l'ora di iniziare, e di portare il mio contributo!"