COLPO GROSSO IN ZONA QUATTRO: SABRINA GAVAGNIN ENTRA NEL ROSTER TARGATO OLYMPIA TRIESTE

Una lunga militanza nei tornei regionali e nazionali, due stagioni in serie B e ben sette in serie C nelle ultime dieci annate.

A rinforzare la zona quattro di marca Olympia Trieste arriva Sabrina Gavagnin, schiacciatrice classe 1989, proveniente nel club neroarancio dalla Serie C del Volley Club.

 

Per il coach Federico Paron, dunque, in arrivo un vero e proprio colpo grosso, capace di portare forza fisica e duttilità ad una formazione sempre più improntata sulla maturità e sull'esperienza.

 

Sabrina, perché la scelta dell'Olympia, nonostante magari proposte da categorie superiori?

Non essendo più una giovanissima, per la nuova annata ho deciso di scegliere un campionato più tranquillo rispetto ai precedenti svolti, un torneo che mi permetteva di avere trasferte più vicine e meno impegnative. Una volta arrivata la proposta dell'Olympia Trieste, l'ho tenuta sin da subito tra le proposte più valide, ed ora eccomi qui.

 

Nuovo gruppo, nuova società, nuova stagione. Cosa ti aspetti di trovare lungo il tuo cammino?

Vedo innanzitutto nell'Olympia un bel progetto, sia giovanile che a livello di prima squadra. Si tratta di una realtà ben organizzata e sempre più strutturata, che mi fa ben sperare per il futuro della pallavolo triestina, e quindi per me è stato semplice scegliere questa strada. Spero col cuore di divertirmi assieme ai coach e alle compagne.

 

Dopo una marea di stagioni tra Serie B2 e C, proverai il campionato di Serie D. Quale obiettivo innanzitutto ti sei prefissata e come valuti il roster della prima squadra neroarancio?

A livello di risultati, c'è sicuramente tanta voglia di far una stagione da protagonisti. Poi certo, sarà il campo a dire sempre l'ultima, però vedo già in questi primi allenamento un buon feeling tra noi compagne di squadra, e questo è già molto importante.

Per quanto riguarda il roster, è sicuramente di buon livello, e non vedo l'ora di poter scendere in campo per misurare le nostre capacità con un campionato nuovo per me.