La notizia che già circolava da qualche settimana ha finalmente avuto il riscontro tanto atteso. Le formazioni partecipanti alla Serie D, ai campionati di Divisione e tutti i gruppi annessi al movimento del Volley S3 presto potrebbero rientrare in palestra per svolgere i propri allenamenti.
Come riportato questa mattina dal settimanale sportivo cittadino, il City Sport Trieste, proprio per bocca del numero uno del comitato Fipav Fvg Alessandro Michelli, a seguito della decisione del Consiglio Federale Nazionale di indire delle competizioni di livello nazionali per le tre categorie già citate, si avvicina dunque il ritorno alle attività anche per le formazioni rimaste escluse dallo sbarramento legato al discorso di '"interesse nazionale".
A fare chiarezza è proprio il Presidente Regionale tra le righe dell'intervista: "Dopo Pasqua forniremo le indizioni riguardanti queste categorie finora rimaste fuori dal regolamento nazionale. Sottolineo che, una volta formalizzata l’iscrizione alla relativa Coppa, di fatto la squadra potrà immediatamente fare ritorno in palestra per gli allenamenti"
In attesa di ulteriori aggiornamenti, soddisfazione anche per la numero uno del club neroarancio Donatella Gustincich: "Sono molto contenta che per lo meno ci sia un modo di far tornar ad allenarsi anche chi fino ad ora non ha potuto farlo.
Per quanto riguarda la formula di queste coppe, essendo praticamente già arrivati ad Aprile, per noi assume poca importanza. Quello che invece è fondamentale, è dare la possibilità a tutti gli atleti di svolgere quantomeno gli allenamenti, in maniera tale da riprendere un po di contatto con il pallone dopo tanto tempo".