TRA "RIGORI" PROMOZIONE E FINALI TERRITORIALI, VIETATO NON CREDERECI!

"Se posso sognare, perchè non credere che questo avvenga?"

 

Parafrasando Elvis Presley (o i Maneskin in una cover recente), per l'Olympia Trieste è arrivato il momento della verità, il weekend cerchiato sui calendari, il bivio di cui parlavamo qualche settimana fa.

E in questo weekend che ci apprestiamo a vivere tutto d'un fiato, si uniscono sogni leciti e consapevolezze che, comunque vada, sia un grande risultato essere giunti fino al momento attuale.

Si, sogni, perché nel fine settimana del 22 e 23 aprile l'Olympia Trieste sarà impegnata su tantissimi fronti, dalla prima squadra, alle più piccoline.

 

Sabato pomeriggio, quasi in contemporanea, le tre under 13 vivranno le proprie ultime sfide del primo girone. Le Black al Rocco ad ospitare il Turriaco, le Young a Monfalcone e le Orange a Savogna. Tre match, che definiranno chi delle tre formazioni neroarancio sarà la migliore nella classifica avulsa, e che dunque strapperà il pass per la Final8 territoriale.

A tal proposito, permetteteci una piccola vena polemica.

Col regolamento nazionale, l'accesso ai playoff è garantito solo ad una squadra per "club". Troviamo spiacevole che l'Olympia, ad oggi, si troverà a sceglierne solo una, quando tutte e tre, sarebbero passibili di accesso, conti alla mano.

 

Terminate le gare pomeridiane, l'attenzione inevitabilmente convoglierà sulla prima squadra, sulla serie D di coach Federico Paron che, sul terreno di gioco della Vascotto di via Giulia, alle 21.00 affronterà l'Alta Resa, in quello che potrebbe essere il primo "rigore" promozione. A capitan Visintin e compagne basterà un punto per conquistare un sogno, cullato nelle menti da inizio stagione, ed ora a portata di mano. Al fianco delle neroarancio, siamo certi, un esercito di tifosi, pronti a spingere con tutto il necessario l'Olympia al traguardo.

 

Dopo un sabato del genere, anche la domenica risponderà presente, a modo suo.

L'U14, impegnata nella Coppa Venezia Giulia, sfiderà in trasferta l'Altura in un derby, che testimonierà la continua crescita del roster di Bandelli, in continua ascesa da inizio stagione. Ma non è tutto.

Si, perché a Staranzano, all'interno delle Finali Territoriali di Volley S3, saranno ben QUATTRO le squadre di casa Olympia a battagliare per il titolo, due nel primo livello misto, e due nel secondo femminile.

Diciannove bimbe, diciannove sognatrici, diciannove iene dal cuore neroarancio, tutte a caccia di qualcosa davvero meritato e, anche in questo caso, alla portata.

 

Under 13, Serie D, Under 14 e Volley S3.

Il weekend che arriva, si prospetta di fuoco. E fuoco sarà, comunque vada.

 

L'Olympia Trieste c'è. L'Olympia Trieste è viva.

Siamo li. Vietato non crederci.