UN SOGNO CHE SI AVVERA: AL POSTO DELLA FERRIERA NASCE IL PALAOLYMPIA, PRONTO GRAZIE AL COMUNE A MARZO 2022

"Le cose inaspettate son quelle più belle" recita un famoso aforisma, e non possiamo che esserne d'accordo.

Grazie al fondamentale apporto del Comune di Trieste e del sindaco Roberto Di Piazza, l'Olympia Trieste a partire dal mese di Marzo 2022 potrà contare sul PalaOlympia, una nuova struttura interamente dedicata al club neroarancio, che verrà realizzata nel capoluogo giuliano a partire dal prossimo mese.

 

Come annunciato dallo stesso Primo Cittadino al termine della conferenza stampa ufficiale di presentazione, trasmessa in diretta sul Canale Youtube ufficiale (per rivederla, clicca qui --> https://youtube.com/channel/UCL6Vv6cPbwAJSaMffSeHBsA), vi era la necessità di dare al club neroarancio una struttura adeguata al proprio rango, per dare risalto ulteriormente, qualora servisse, ai grandi successi maturati nella propria storia dall'Olympia Trieste, soprattutto a livello giovanile.

 

Queste le parole del Sindaco: "Interessante oggi, siamo qui riuniti per presentare il progetto del PalaOlympia, una struttura all'avanguardia che nascerà nel rione di Servola al posto della Ferriera. Vogliamo creare un luogo che possa spingere ulteriormente lo sport più importante in città. Già negli scorsi mesi abbiamo provveduto a ristrutturare sei impianti, impiegando in tutto il quadriennio politico quasi sette milioni di euro in questi progetti. Non me ne vogliano i dirigenti del calcio, ma è importante dare spazio in primis alla pallavolo. Il calcio lo puoi giocare su qualsiasi terreno, la pallavolo invece merita un campo all'altezza".

 

Gioia incredibile anche per la numero uno dell'Olympia Trieste Donatella Gustincich: "E' un sogno che si avvera, grazie a tutti, ma in particolare al Comune di Trieste che ci realizzerà questa nuova "casa" completamente con i fondi pubblici, grazie al nuovo bando indetto qualche settimana fa. Non so che dire, davvero".

 

A conclusione del discorso, ringraziamenti anche per le ditte esecutrici, vincitrici della gara d'appalto. Si ringraziano dunque Nati Per Costruire e Modern Over Natural Antanee.

 

In allegato qui sotto per voi, a sinistra il rendering del futuro campo di gioco e a destra la planimetria del nuovo PalaOlympia.