VARIAZIONE NELLA GUIDA DELLA "SECONDA": TIMONE ALLA GIOVANE KAROLINE BANDELLI, GIANNI PERINI IN VERSIONE TUTOR

Nuova stagione, nuova annata e anche nuovo timoniere. Dopo aver concluso anticipatamente la stagione 2019-20 causa Covid, diventa ufficiale il cambio di rotta con l'uscita parziale dell'attuale coach Gianni Perini. 

Alla guida della Seconda Divisione 2020-21 ci sarà la ventunenne Karoline Bandelli, nuova leva di casa Olympia Trieste, e già nel roster neroarancio per l'ultima parte di stagione.

Addio parziale dicevamo invece per l'esperto Gianni Perini, impiegato totalmente nel progetto giovanile neroarancio, e rimasto comunque a disposizione della giovane Bandelli per i primi mesi in qualità di tutor.

 

"Scegliere Karoline come nuova allenatrice della seconda squadra è sicuramente una scommessa ad alto rischio - il commento del vicepresidente Mattia Vallesma è un tentativo che facciamo senza nessun timore.

Negli scorsi mesi, terminata anzitempo la stagione, abbiamo ricevuto attestazioni di interesse verso il ruolo di allenatrice e senza pensarci su due volte abbiamo deciso di iscriverla al corso di Allievo Allenatore. E' vero, dare in mano una squadra esperta ad una nuova leva è sempre rischioso, ma sono anche sicuro che, con l'aiuto di Gianni, Karoline sarà in grado prima di superare l'esame abilitante e poi di eseguire un ottimo lavoro con il gruppo."

 

"Aver la possibilità di guidare da subito una squadra di "grandi" è allo stesso tempo elettrizzante e molto difficile. Da quando mi è stato proposto questo cammino non ho esitato per neanche un secondo e ho accettato al volo. Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di concludere il corso abilitante e di lanciarmi con tutta me stessa in questa avventura che sarà allo stesso tempo molto impegnativa ma anche molto stimolante.

Sono sincera, sono molto curiosa di vedere cosa mi porterà e allo stesso tempo ho un po di ansia nel non essere all'altezza, ma ce la metterò tutta in ogni secondo a mia disposizione. Chiudo infine ringraziando anche Gianni Perini, che ha dimostrato grande disponibilità nell'aiutarmi nel primo periodo, accettando di accompagnarmi fianco a fianco nelle prime settimane" queste invece le prime parole della nuova coach Karoline Bandelli.