Sei titoli territoriali, presenze in Serie C con le maglie di Volley Club, Sant'Andrea ed Eurovolley, club con il quale ha assaporato anche il campionato nazionale di Serie B2, una promozione in bianconero dalla D alla C nell'annata 2018/2019, e presenze nelle rappresentative territoriali e regionali.
Nella stagione 2022/2023, agli ordini di coach Federico Paron, ci sarà anche Giorgia Pauli, opposta classe 2001, in arrivo in prestito annuale dalla Pallavolo Altura.
La giovane attaccante dunque entra nel roster dell'Olympia Trieste, con l'intento di rinforzare la prima squadra neroarancio e spingere la formazione triestina verso le posizioni nobili della classifica.
Giorgia, come mai la scelta dell'Olympia Trieste? Cosa ti ha spinto verso questa destinazione?
Ho scelto questa squadra perché credo possa rappresentare al meglio una realtà seria, stimolante, che mette al centro le proprie atlete senza tralasciare il divertimento e la passione per questo sport, cosa fondamentale per lavorare al meglio.
Cosa ti aspetti da questa tua nuova avventura personale? Cosa speri di trovare?
Spero di trovare innanzitutto un ambiente sicuramente competitivo ma che al suo interno porti tanta serenità.
Mi auguro poi di trovare quanto prima una buona sinergia tra noi compagne di squadra, al fine di poter rendere al massimo in campo contro le avversarie, senza però tralasciare un pizzico di pazzia, che ci vuole sempre.
Tante motivazioni verso il nuovo campionato dunque. Che obiettivi ti sei prefissata?
Come obiettivi spero di poter conquistare il mio spazio all’interno della squadra, lottando allenamento dopo allenamento, giorno dopo giorno. Spero inoltre di riuscire a dare il massimo sin da subito per raggiungere gli obiettivi della squadra.
E per chiudere mi piacerebbe togliermi qualche piccola rivincita, soprattutto dopo esser stata ferma troppi mesi.