"FEDE" VIVONA NUOVO HEAD COACH DELLA SERIE C: DOPPIO INCARICO PER IL NUOVO TIMONIERE NEROARANCIO

Prima vera e sostanziale news di mercato verso la stagione 2023/2024, annata sportiva che vedrà l'Olympia Trieste impegnata nel massimo torneo regionale di serie C.

Al timone della prima squadra neroarancio, dopo la separazione condivisa delle scorse settimane con Federico Paron, in uscita dopo quattro splendide stagioni culminate con la promozione dello scorso 23 aprile, ci sarà dunque Federico Vivona, già vice-allenatore nel campionato da poco concluso e promosso ora al vertice del club presieduto da Mattia Valles.

 

Doppio incarico dunque per il 35enne coach triestino che, oltre alla prima squadra targata Olympia Trieste, proseguirà il lavoro già impostato con il gruppo "Young", formato dalle atlete dell'annata 2011.

 

"Scegliere Federico - il commento del Presidente Mattia Valles - è stata una decisione naturale, dettata dalla voglia di continuare il progetto impostato, ma portando una ventata di novità. Prima di cercare all'esterno, volevo qualcuno che conoscesse già i nostri metodi di lavoro e che desse ulteriore slancio al movimento, e Federico era la migliore delle ipotesi, avendo di fatto avuto un ruolo chiave nella promozione. Come già detto, abbiamo condiviso anni meravigliosi con Federico Paron, e mi auguro che "Fede Vivona" sia l'uomo giusto per portar avanti l'idea che abbiamo.

Trovo per altro fondamentale, che oltre alla prima squadra, continui a lavorare con le più piccoline, così da garantire all'Olympia Trieste uno standard alto anche nelle atlete del domani."

 

"Sono contento che la scelta sia ricaduta in primis su di me - le parole del nuovo head coach Federico Vivona vuol dire che la società ha apprezzato il lavoro svolto e i traguardi raggiunti. La motivazione, non lo nego, è molto forte. La serie C è un bel banco di prova per le atlete, ma soprattutto per l'allenatore.

Innanzitutto, mi sento di mandare un abbraccio a Fede Paron, e ringraziarlo sinceramente per l'anno passato assieme.

Guardando invece avanti, nella composizione della rosa partiamo da un nucleo di giocatrici che hanno raggiunto un risultato straordinario, e che sono certo saranno motivate al punto giusto per la nuova avventura. 

Naturalmente partiamo dall'obiettivo salvezza, da raggiungere quanto prima. Poi, se ci sarà occasione di divertirci, lo faremo. Mi piacerebbe poi che ci fossero occasioni per le più giovani di testare i campi di un certo livello, ma per questo ci vuole il momento giusto."