
Nuovo anno, nuovo capitolo, nuova storia.
Arriva dunque un cambio di mano al timone della prima squadra neroarancio, inserita per il sesto anno consecutivo nei ranghi regionali, e nel novero delle formazioni iscritte alla prossima Serie D 2025/2026.
A prendere le redini del roster di punta dell'universo targato Olympia Trieste sarà Deveny Barnabà, triestina purosangue, debuttante a livello regionale, ma con un eccellente passato da atleta e con il titolo di Campione Territoriale della Prima Divisione 24/25, conquistato solo pochi mesi fa.
"Completare anche la casellina del coach della prima squadra - le prime parole del Presidente Valles - e' sempre un grande sollievo, perché è un viatico fondamentale verso la nuova annata. Con Deveny è nato tutto in una manciata di giorni, con un'intesa raggiunta ad ampio raggio. Dopo la personale esperienza dello scorso anno come traghettatore, cercavo in primis una guida motivata e vogliosa di fare bene, e questo l'ho trovato a più riprese in Deveny. Sono felice dunque di come si sia conlcusa la trattativa e sono ovviamente curioso di vederla all'opera, in un campionato difficile ma allo stesso tempo stimolante.
Stando alla determinazione dimostrata, alle idee proposte e al tipo di lavoro che intende svolgere, sono convinto possa fare bene, portando la squadra alla massima resa.
A lei e alle ragazze, un grosso in bocca al lupo, verso un'altra lunga stagione, tutta da vivere."
"Sono chiaramente molto soddisfatta dell'opportunità ricevuta - il commento a caldo della nuova guida neroarancio Deveny Barnabà. Per me si tratterà di una sfida molto stimolante, in una categoria superiore e che ho visto solo da fuori. So bene che il percorso non sarà semplice e che troveremo davanti a noi squadre solide e competitive, ma so che sapremo lavorare e crescere nel corso dell'anno.
La vittoria della prima divisione dello scorso anno è stata una grande soddisfazione, frutto di tanto lavoro e sacrificio. In serie D non mi aspetto nulla di diverso. Mi auguro che l'impegno e la dedizione del gruppo siano alti, per poter tradurre il lavoro in risultati concreti.
Chiaramente, è difficile fare una previsione su dove arriveremo, ma l'obiettivo sarà quello di competere a viso aperto con tutte le altre formazioni, senza aver paura, ma con tanta determinazione."
Sulla nuova avventura in maglia neroarancio poi: "Questa avventura all'Olympia Trieste è una situazione molto simile a dodici mesi fa. Anche li conoscevo poche atlete della rosa e mi trovavo alla prima esperienza assoluta nel campionato. La cosa che però differenzia le due strade, è la consapevolezza e molta motivazione in più. La priorità mia sarà quella di costruire un gruppo solido e compatto, capace di lavorare unito, sia nei momenti felici, ma soprattutto in quelli difficili."