L'OLYMPIA FORMATO TRASFERTA SBANCA CORDENONS: E' GIA' POKER DI VITTORIE E PRIMATO IN CLASSIFICA

Miglior partenza di stagione di certo non si poteva auspicare per la Serie D, vittoriosa nuovamente per 3-0, al quarto assolo di questo avvio di campionato, ottenuto su un campo insidioso come quello di Cordenons, contro un avversario sicuramente appartenente alla parte alta della classifica.

Per le neroarancio dunque, un successo conta moltissimo sia in termini classifica, con l'Olympia Trieste saldamente in testa al torneo a quota 12 punti assieme allo Staranzano (a segno con il fanalino di coda Fvg Academy), e sia in termini di scontri diretti, con un 0-3 che lascia ben poche interpretazioni al match.

 

Grande partenza di Visintin e socie, già avanti nella prima frazione sul 8-14, controllato agevolmente fino al 15-25 conclusivo di prima frazione. Rientrate in campo però il Cordenons si fa trovare più aggressivo e, grazie a qualche errore di troppo delle triestine, agguanta la parità prima a quota 12 e poi a 16. L'Olympia di quest'anno però, ha la caratteristica di essere efficace anche nei momenti di difficoltà e con la coppia di schiacciatrici Gavagnin-Visintin chiude il parziale sul 20-25.
Sullo 0-2, altra fiammata neroarancio in apertura di terzo set, utile a scappar via prima sul 9-13 e poi sul 15-22.

Il Cordenons ci prova a rientrare, recuperando il gap fino al 19-23, prima di subire il conclusivo punto siglato da capitan Visintin, fondamentale per sancire la quarta sinfonia di questo campionato.

 

Carrozzeria De Bortoli Cordenons 0-3 Olympia Trieste

(15-25; 20-25; 19-25)

 

OlympiaTrieste: Polese (L1) 0, Manfredonia 1, Atena n.e., Pauli 14, Padoan n.e., Visintin (K) 9, Riccio 6, Floreani n.e., Varljen (L2) n.e., Sfreddo 0, Gavagnin 12

All. Paron F., ViceAll. Vivona F. Dir Valles M.