NUOVO CAMPIONATO, NUOVA CASA, NUOVO ORARIO: L'OLYMPIA TRIESTE SBARCA AD AQUILINIA

Cambio di location e di data per le sfide interne della prima squadra targata Olympia Trieste che, dopo le ultime tre stagioni disputate sul parquet della Palestra Cobolli di Via della Valle, per l'annata 2023/2024 emigrerà al di fuori del contesto cittadino, trovando nell'impianto di Piazzale Menguzzato la nuova casa.

 

Grazie all'intesa raggiunta con la Polisportiva Muiesana infatti, il roster di coach Federico Vivona potrà dunque sfidare le dirette avversarie partecipanti al massimo torneo regionale di Serie C Femminile presso il Palasport di Aquilinia, nella giornata della domenica, con l'inizio dei match casalinghi fissato alle ore 17.00.

 

Ampia la soddisfazione per il numero uno neroarancio Mattia Valles:

"Il campionato che andremo a svolgere sarà sicuramente elettrizzante e stimolante, ma sarà altrettanto difficile e pieno zeppo di insidie, con tantissime formazioni strutturate sia per il salto di categoria e sia per la permanenza.

Dal canto nostro, serreremo le fila e lotteremo partita dopo partita per conquistare la salvezza, atto fondamentale per aggiungere un nuovo step al nostro cammino. E per poterlo fare, sentivamo l'esigenza di avere un impianto dove anche il pubblico potesse fare la propria parte, scendendo in campo al fianco delle nostre ragazze.

Il Palasport di Aqulinia, omologato per 380 spettatori, dotato di parcheggio privato e facilmente raggiungibile con la Grande Viabilità, è sicuramente una gemma che aggiungiamo al nostro lavoro."

 

Verso dunque la prima e storica stagione in serie C, un pensiero dedicato ai supporter neroarancio:

"Negli ultimi mesi, insieme, abbiamo scritto una pagina di storia dell'Olympia Trieste, ma il bello deve ancora venire.

Davanti noi abbiamo, come detto, un cammino difficile ed ostico, ma insieme nulla è impossibile.

Una squadra, una società, i tifosi. Tutti insieme, a formare una grande famiglia.

Ci vediamo presto, sugli spalti del Palasport!"