L'U13 ENTRA NELLA FASE CALDA: SU IL SIPARIO AI PLAY-OFF PRINCIPALI E DI PIAZZAMENTO

Per qualcuno che termina la stagione, la serie D fresca di promozione in C sul rettilineo finale verso il "rompete le righe" del 17 maggio, c'è chi inizia la propria rincorsa alle posizioni, di vertice o di metà classifica che siano.

Si, perché tra oggi, martedì 9 e sabato 13, il mondo dell'Olympia Trieste si compatterà e focalizzerà le proprie attenzioni sulle tre formazioni partecipanti al campionato di under 13 femminile, impegnate rispettivamente nei match per il tabellone principale e per quello di piazzamento.

 

Si parte oggi dall'impegno delle Orange delle coach Bandelli e Kuzmanovic, attese tra qualche ora (ore 18.45-palestra Volta) nell'ostico match dei quarti di finale contro l'Eurovolley, giunta seconda nella classifica avulsa ma ancora imbattuta in stagione. Per capitan Lonza e compagne, una gara tosta ma assolutamente da giocare col massimo impegno, con la giusta mentalità, accompagnata dai notevoli progressi fatti durante gli ultimi mesi.

 

Passando invece al tabellone che decreterà le posizioni dal 9° al 19°, per Young e Black posizioni di teste di serie che garantiranno se non altro, la possibilità di giocare sempre i casa tutti gli incontri.

Per le Young, verso il match di martedì, attesa prolungata fino a domenica, dove si conoscerà l'avversaria designata che uscirà dalla sfida tra Bor e Sloga. Già nota invece la sfidante delle Black, in campo tra otto giorni contro il Torriana, che nel match eliminatorio ha avuto la meglio sul Coselli, regolato per 3-1.

Per i due roster di casa Olympia Trieste quindi, dopo la matematica eliminazione dai playoff causata dell'impossibilità di far accedere più formazioni della stessa società al tabellone principale (regola nazionale che non condividiamo per nulla), obiettivo fissato nel raggiungimento di un derby in famiglia, con in palio il 9° posto finale.