NUOVO TASSELLO PER LA SERIE D: DAL CENTRO COSELLI ARRIVA FRANCESCA COCOLET

Per una centrale che esce, un'altra ne arriva. Dopo il saluto degli scorsi giorni della trentunenne Anna Medolago, è stato annunciato questa mattina il nuovo arrivo in casa Olympia Trieste.

A rinforzare il roster della Serie D di coach Federico Paron sarà la classe 2002 Francesca Cocolet, approdata nel club della presidente Donatella Gustincich dal Centro Coselli.

Per la new-entry, nonostante la giovane età, già un'esperienza in un campionato regionale di Serie C, completato nell'annata 2018-2019 in forza al Sant'Andrea.

 

"Sono contenta e grata per l'opportunità di entrare in questa squadra - le prime parole della nuova arrivata Francesca Cocolet - e sono anche molto stimolata dal fatto che potrò confrontarmi con delle compagne più esperte di me. Sarà una stagione impegnativa ma mi impegnerò al massimo per dare il mio contributo alla squadra."

 

"Dopo l'addio di Anna, che ha scelto di interrompere la carriera pallavolistica dopo diverse stagioni di attività, c'era innanzitutto la necessità di trovare un sostituto che fosse all'altezza" il commento del vicepresidente Mattia Valles.

"Quest'anno, di comune accordo con il coach, abbiamo deciso di costruire una rosa che fosse un perfetto mix tra esperienza e gioventù, entrando nell'ottica di far crescere le atlete più meritevoli. Siamo convinti che Francesca possa darci un'ulteriore mano nella crescita della squadra e nel raggiungimento dell'obiettivo stagionale."