"LA STORIA INFINITA" PARTE 5: DEBORA DE MARCO ANCORA PROTAGONISTA DEL CAMMINO NEROARANCIO IN SERIE D

Una delle colonne portanti della formazione di coach Federico Paron, un tassello fondamentale nello scacchiere nero-arancio, una delle protagoniste della lunga cavalcata dell'Olympia Trieste dalla Seconda Divisione alla Serie D. 

Dopo le conferme di Visintin e Malvestiti, ufficiale ora anche il prolungamento dell'accordo siglato con Debora De Marco, libero classe 1995 di casa Olympia, giunta alla quinta stagione consecutiva nel club della presidente Donatella Gustincich.

Per la venticinquenne triestina, nonostante la giovane età, già 83 presenze registrate (secondo posto nella classifica all-time) e ben due promozioni in quattro annate disputate.

 

"Sono carica e desiderosa di tornare in palestra" ci racconta la specialista della seconda linea. "Il covid ci ha fermati improvvisamente, togliendoci la possibilità di conquistarci sul campo l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato e questo ci ha lasciato un po l'amaro in bocca.

Sono pronta a mettermi in gioco nella nuova stagione assieme alle mie compagne di squadra. L'auspicio è quello di poterci togliere altre soddisfazioni, diverse da quelle provate in quest'ultimo anno, ambendo magari ad alzare un po' di più l'asticella verso l'alto. Ci proverò e ci proveremo al massimo delle nostre possibilità"

 

"In queste prime mosse di mercato siamo partiti con il confermare i punti cardini della rosa - il commento del vice-presidente Mattia Valles - e sicuramente poter contare su Debora e sulle sue prestazione è fondamentale. Con lei abbiamo condiviso un lungo percorso di maturazione, passando dalla seconda divisione alla serie D, e sono convinto che possa dare ancora molto al nostro ambiente."