DALL'ESAME DI MATURITA' AL RINNOVO: CAMILLA MALVESTITI CONFERMATA AL CENTRO DELL'OLYMPIA TRIESTE

Dopo l'annuncio dei giorni scorsi sul rinnovo dell'accordo con la schiacciatrice Elisa Visintin, diventa ufficiale anche il secondo tassello che va a intersecarsi nel nuovo mosaico della prima squadra dell'Olympia Trieste. Si tratta di Camilla Malvestiti, centrale triestina, già nel club neroarancio nella scorsa annata sportiva.

 

Con la formazione di coach Federico Paron, la diciannovenne, fresca di un eccellente superamento dell'esame di Maturità, nella stagione 2019-2020 ha registrato 10,1 punti di media a partita nelle 16 presenze ufficiali, con l'exploit del record di 10 muri-punto registrato in occasione del sesto turno di campionato contro il Rojalkennedy.

 

"Fin dal primo giorno in cui sono entrata in palestra mi sono sentita come a casa" le prime parole di Camilla dopo la firma. "Mi ricordo benissimo il primo allenamento. Ero venuta solamente a fare una prova, ma già a fine allenamento mi sentivo parte della squadra e volevo rimanere a tutti i costi.

E' stata una stagione sfortunata e particolare. Siamo partiti forte, poi un gennaio nero tra infortuni e risultati rivedibili e poi il covid.

Sento che questo gruppo abbia ancora molto da dare, e proprio per questo motivo ho deciso di continuare questo cammino.

Non vedo l'ora di tornare in palestra, di rivedere le compagne e di trovare quella forma adatta per puntare sempre più alto." 

 

"Saper di poter contare su Camilla è sicuramente molto positivo" il commento del vicepresidente Mattia Valles. "Lo scorso anno è stata una piacevole sorpresa, che ci ha aiutato molto a migliorare il rendimento della squadra, e i numeri da lei registrati ne sono la prova.

Stiamo cercando di costruire una rosa all'altezza del campionato, cercando di migliorare il più possibile il roster di coach Federico Paron, ed in questo senso Elisa e Camilla sono due tasselli importantissimi".