AGGIORNAMENTO EMERGENZA CORONAVIRUS: SI VA VERSO UNA SETTIMANA DI ALLENAMENTI E PARTITE A "PORTE CHIUSE"

Ridotta e contenuta l'emergenza CoronaVirus, primi passi verso la normalità per il mondo sportivo regionale, con le formazioni neroarancio pronte a tornare nuovamente in palestra per la ripresa degli allenamenti.

Nonostante i sei casi accertati in Friuli Venezia Giulia, e fino a diversa comunicazione ufficiale, ci si appresta ad affrontare una settimana di gare e sfide anomala, con allenamenti e sfide di campionato da giocare a porte chiuse, come comunicato sia dalla Fipav nazionale che dal Governo.

 

Ad aprire la settimana dell'Olympia Trieste infatti sarà il match delle 18.00 dell'Under 13 misto, guidato dagli allenatori Gianni Perini, Debora De Marco e Martina Petrich, con i ragazzi e ragazze impegnati nella sfida interna con il Farravolo, attualmente al secondo posto nel girone A a quota 23 punti.

Primo lunedì di allenamento invece per la Seconda di capitan Beatrice Godini, al rientro in palestra domani sera per preparare l'imminente gara di campionato, quella in programma sabato 7 marzo alle ore 20.00 al Galilei contro il Centro Coselli di Paolo Cola.

Ricomincia invece martedì le attività il gruppo del Volley S3 di Elisa Visintin e Asia Cima, in previsione della tappa di metà marzo al PalaCalvola.

 

Fatiche di martedì sera anche per la Serie D di Federico Paron, in previsione dello scontro salvezza di sabato sera alle ore 21.00 in quel di Spilimbergo, match delicato per la corsa alla permanenza nel campionato regionale. Gara non ancora per altro confermata, con l'Olympia Trieste in attesa di conoscere sviluppi e linee guida sulla conferma dello svolgimento a porte chiuse o il suo rinvio a data da destinarsi.

 

A chiudere poi la settimana neroarancio, nuovamente i giovani dell'under 13, attesi dal match di domenica mattina alle ore 11.00 alla Palestra Don Marzari contro l'Azzurra Rdr.