TUTTO FACILE PER IL TARCENTO, UN'OLYMPIA TRIESTE MAI IN GARA VIENE TRAVOLTA DALLA SECONDA IN CLASSIFICA

Serata da dimenticare per la truppa di coach Federico Paron, sconfitta fuori casa nettamente dal CSI Tarcento per 3-0.

Olympia Trieste mai davvero in gara e sempre costretta a rincorrere per tutto l'intero match, con le friulane a dettare il ritmo per tutti i tre parziali.

 

Una gara già difficile di suo che vedeva le neroarancio scendere in campo sul parquet del bell'impianto di Tarcento, coincisa tral'altro poi con una prestazione da dimenticare, con Visintin e compagne costrette a rincorrere già dalle prime azioni.

Complice un avvio di match contratto, prima di ingranare la marcia l'Olympia scivola addirittura sul 16-9. Trovata efficacia al servizio, le triestine rientrano, infilando break a ripetizione, giungendo fino al 21-18. Tra le ospiti, Durigon è una sentenza, chiudendo il primo parziale con un bel diagonale da zona due, chiudendo il primo punto sul 25-21.

Incassato però il primo schiaffo, l'Olympia non reagisce, passando nuovamente a rincorrere anche sul 10-4. Come nella precedente frazione, altra rimonta convincente, con un parziale secco ed importante anche per firmare l'unico vantaggio di serata sul 12-13. Sul più bello però, l'Olympia si spegne nuovamente, subendo oltremodo il servizio di casa e cedendo anche il secondo set, questa volta sul 25-19.

Luce spenta e spirito annichilito invece nella terza e conclusiva parte del match, con l'Olympia scivolata prima sul 8-2 e poi sul 16-7, prima del conclusivo 25-13.

 

"Non capisco come mai abbiamo dei passaggi a vuoto così enormi - il commento del coach Federico Paron - ed è un problema che ci portiamo dietro.

La sconfitta di oggi è figlia di non aver voluto lottare a pieno. Siamo sempre stati dietro a rincorrere ma ci siamo svegliati solamente per delle piccole parti di incontro e questo non va bene. Dobbiamo resettare la testa prima possibile perché sabato prossimo arriva il Tango ed è il primo di tanti match salvezza, e giocar come oggi vorrebbe dire lasciare tre punti per strada senza particolare difficoltà.

Le qualità ce le abbiamo, ma bisogna tornare a spingere come abbiamo fatto fino a dicembre. Chiudiamo un gennaio brutto, con l'auspicio di trovare da sabato in poi un cambio di rotta, magari trasformando nella rabbia giusta questa uscita opaca."

 

CSI Tarcento 3-0 Olympia Trieste

( 25-21; 25-19; 25-13 )

 

CsiTarcento: Mansutti 10, Forgiarini 0, Naiaretti n.e., Trevisan 10, Belardinelli (L1) 0, Tullio 1, Sant (L2) n.e., Squalizza 1, Durigon 10, Azzini 11, Vanone 1, Della Martina 11, Copetto n.e.

All. Sorriento P. ViceAll. Dal Molin G.

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 9, De Marco S. (K) 0, Tommasini 11, Visintin 10, Nasi n.e., Malvestiti 8, Vidonis 0, Porcu 1, Petrich 1.

All. Paron F. Dir. Valles M.