SCONFITTA AL TIE-BREAK PER LA SERIE D, KO COL TORRIANA E FALCIDIATA DAGLI INFORTUNI

Situazione paradossale in casa Olympia Trieste che, alle assenze del pre-match delle due alzatrici Petrich e De Marco S, va a sommarsi anche l'infortunio della schiacciatrice Brigitta Garrubba, uscita dolorante al metà della terza frazione.

Per la ventitreenne attaccante abruzzese, confermata la frattura del metatarso che la costringerà ad un lungo stop.

 

Quanto al match, sconfitta di misura per 2-3 per le ragazze di coach Paron, uscite comunque a testa alta dal match salvezza con la Torriana, vincente si ma in una sfida ben poco emozionante e piena zeppa di errori da entrambe le squadre.

Olympia Trieste per altro costretta già da inizio gara schierare capitan in cabina di regia Elisa Visintin, di norma schiacciatrice di posto quattro, con la coppia Zusich-Garrubba ad attaccare da zona quattro in sestetto.

E nonostante la formazione anomala, il carattere non manca. Olympia avanti per ben due volte, spinta da Zusich e Tommasini, vere spine nel fianco per le ospiti gialloblu. Subito però il contraccolpo mentale dell'ennesimo infortunio, le neroarancio incassano il colpo e contemporaneante il Torriana prende coraggio, diminuendo gli errori e trovando continuità nella fase di contrattacco, pareggiando prima sul 2-2 e poi centrando la vittoria, non senza qualche patema di troppo, con una rimonta triestina dal 4-12 fino al 11-13, prima del definitivo 12-15.

 

"E' un periodo decisamente sfortunato, in cui diventa complesso anche lavorare con serenità. Tolto questo, sono contento della prestazione della squadra perché nonostante le numerose defezioni che abbiamo avuto, ho visto le ragazze dare il 100% e forse più.

Prendiamo gli spunti positivi e miglioriamo quanto possiamo, cercando di recuperare almeno qualche pedina in cabina di regia, e pensiamo partita per partita.

Non è ancora finito il girone d'andata, quindi è tutto ancora nelle nostre mani." il commento del coach Federico Paron.

 

Olympia Trieste 2-3 Torriana

(25-19 ; 24-26 ; 25-21 ; 20-25 ; 12-15)

 

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 18, Tommasini 17, Padoan 10, Visintin 4, Nasi 2, Malvestiti 9, Garrubba 10, Vidonis n.e., Porcu n.e., Petrich n.e.

All. Paron F. Dir. Valles M.

Torriana: Feresin (L2) 0, Pozzetto 1, Rongione 6, Bon 10, Trentin n.e., Possamai 2, Bigotto n.e., Paoletti 16, Russian 3, Donda n.e., Burba 24, Brezigar (L1) 0, Di Barbora n.e.

All. Marchi R. Dir. Paoletti R.