UN'OLYMPIA SENZA SMALTO VA KO 3-2 E CONQUISTA UN PUNTO COL VILLADIES

Serata opaca e incolore per l'Olympia Trieste di coach Federico Paron, sconfitta 3-2 in quel di Villa Vicentina dal Vivil Villadies, formazione al terz'ultimo punto in classifica, salita ora a quota 8.

Nonostante quattro attaccanti in doppia cifra, prova non sufficiente sia in fase di costruzione di gioco che nei fondamentali di difesa e ricezione, in genere punto di forza del gioco "olympino".

 

Per le neroarancio, una gara incominciata decisamente in salita, con il Villa scappato avanti sul 9-3 prima di esser rimontato punto a punto sul 16-15. A metà frazione il break fondamentale, con la formazione di Molinaro brava a chiudere il primo set sul 25-17.

Copione addirittura più accentuato in avvio di secondo parziale, con il Villadies addirittura sul 9-1. Incassato il secondo ceffone, grazie ad un gioco più fluido l'Olympia riparte, piazzando uno spaventoso parziale di 3-12, pareggiando prima il punteggio sul 21-21 e poi il conto dei set sul 22-25.

Coach Paron gioca la carta Medolago al centro al posto di Porcu, trovando più presenza in seconda linea, ma incassando il nuovo vantaggio biancoblu sul 25-21.

In una sfida giocata a set alterni, l'Olympia non getta la spugna, portando la sfida al tie-break con una precisa parallela di Elisa Zusich sul 21-25.

Nel quinto e decisivo set, avvio di marca friulana sul 5-3, ben ribaltato sia sul cambio campo sul 6-8 e poi sul 8-10. Quando però sembra fatta, luce spenta nel campo triestino, e Vivil bravo a rimontare azione dopo azione, arrivando al conclusivo 15-13.

 

"Abbiamo conquistato un punto ma non siamo soddisfatti - il commento dell'allenatore Federico Paron.

Siamo scesi in campo contratti e non abbiamo trovato il nostro solito ritmo, lo stesso che ci ha permesso di fare più di una partita positiva in questa stagione.

Dispiace aver giocato in questa maniera in una partita che era decisamente alla nostra portata.

Non ci resta che resettare e prepararci al meglio al derby di sabato 21 dicembre con il Cus Trieste"

 

Villadies Vivil 3-2 Olympia Trieste

( 25-17 ; 22-25 ; 25-21 ; 21-25 ; 15-13 )

 

VivilVilladies: Brumat n.e., Pitacco (L2), Schiavone 17, Furlan 11, Lorusso 6, Cusma 20, Oco (K) 6, Rigonat (L1), Pozzar n.e., Fabbo 17, Ongaro 3, Stabile n.e..

All. Molinaro S. ViceAll. Alessio P. Dir. Pecorari M.

OlympiaTrieste: De Marco (L) 0, Zusich 16, De Marco (K) 0, Tommasini 16, Visintin 12, Medolago 3, Malvestiti 15, Vatta n.e., Vidonis 0, Porcu 1, Petrich 3.

All. Paron D. Dir. Valles M.