A TRE PUNTI DALL'IMPRESA, L'OLYMPIA TRIESTE CADE CON ONORE AL TIE-BREAK CONTRO LA CAPOLISTA LOGISTICA STELLA!

Anticipo infrasettimanale di fuoco per l'Olympia Trieste, battuta per 2-3 dalla capo-classifica Logica Stella Rivignano.

In un incontro molto combattuto e terminato con la meritata vittoria ospite, grande prestazione delle neroarancio, uscite a testa altissima nel super anticipo di campionato.

 

Un match, quello disputato ieri sera al PalaCobolli, che ha decretato la forza organizzativa delle ragazze guidate da Marcelo Bruno, meritatamente in testa alla classifica con 24 punti raccolti su 26 a disposizione.

Di contro, in casa Olympia Trieste, nuove importanti conferme della bontà della rosa, capace di mettere in difficoltà la capolista, fino ad allungare la sfida al quinto e decisivo set, vinto dalle friulane solamente sul 15-12.

 

Applausi quindi per la capitana di giornata Visintin e compagne, brave a partire forte e a chiudere in vantaggio il primo parziale.

Unica nota negativa di serata, il black-out generale della seconda frazione, con lo Stella avanti addirittura prima sul 4-16 e poi sul 6-21, prima di subire il pareggio sul 8-25.

Gran battaglia invece nei rimanenti parziali, con le ospiti prima avanti sul 1-2 grazie al preciso e deciso 16-25, e poi rimontate con sudore e voglia dall'Olympia Trieste, stoica nel tenere botta e chiudere il quarto set con l'ace della schiacciatrice Visintin sul 25-23.

Nella bagarre di fine incontro, assolo dello Stella, sempre in testa nella decisiva frazione, e vittoriosa non senza qualche patema di troppo sul 15-12.

 

Olympia Trieste che esce dunque sconfitta ma non battuta nel big-match del campionato, conscia di aver conquistato un preziosissimo punto nella corsa salvezza contro una formazione decisamente pericolosa. Top scorer di giornata per le triestine, l'opposta Teresa Tommasini con 20 firme.

 

Dando infine uno sguardo alla classifica, settima posizione per le ragazze di coach Federico Paron, a pari punti momentaneamente con il Cus Trieste, in campo sabato pomeriggio sul campo del CFV Markaservice, a quota 16 punti.

 

Olympia Trieste 2-3 Logica Stella Rivignano

( 25-23 ; 8-25 ; 16-25 ; 25-23 ; 12-15 )

 

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 9, De Marco S. 0, Tommasini 20, Padoan n.e., Visintin (K) 14, Nasi 4, Medolago 1, Malvestiti 16, Vidonis 0, Porcu n.e., Petrich 4.

All. Paron F. Dir. Valles M.

LogicaStellaRivignano: Simonato 28, Biecher (L1) 0, Del Fabbro n.e., Zanello 0, Faggiani 5, Del Fabbro (K) n.e., Bert 20, Sommaggio 0, Ponte 1, Sarnataro 1, Presacco 7, Scussolin 22, Dose (L2) 0.

All. Bruno P.M. Dir. Dose D.