PAZZESCA OLYMPIA TRIESTE! 3-0 AL CORDENONS SECONDO IN CLASSIFICA E ZONA VERDE A TRE PUNTI!

Serviva una prestazione importante, e prestazione è stata. L'Olympia Trieste sbanca il parquet dell'Astra Mobili Cordenons con un perentorio 0-3, conquistato con una prova di carattere e densa di note positive.

Dopo il doppio vantaggio, centrato davvero a sorpresa piuttosto facilmente, da applausi la reazione del capitan di giornata Elisa Visintin e compagne nel rimontare un passivo considerevole e ribaltare la terza frazione dal 20-12 al 21-25 conclusivo.

 

Una partita dominata in lungo ed in largo dalle ragazze di coach Federico Paron che, nonostante le assenze di capitan De Marco e della schiacciatrice Padoan, apre il calendario dell'avvento pallavolistico scartando un cioccolatino dal gusto dolcissimo.

Avanti come detto sin dalle prime battute, l'Olympia Trieste ha saputo allungare prima sul 9-16 e poi sul 11-21 prima di archiviare la prima frazione sul 15-25.

Copione immutato anche nel secondo atto della sfida, con la coppia di schiacciatrici Visintin e Zusich sugli scudi, e autrici a fine gara di ben 22 punti diretti.

L'unico sussulto pordenonese, nel terzo parziale, con l'Astra Mobili Cordenons avanti prima sul 10-9 e poi sul 17-11.

Proprio però nel momento in cui ci si aspettava un crollo, ecco la reazione violenta e cinica.

Visintin dal servizio preme l'accelleratore, Malvestiti, Zusich e Tommasini completano il quadro.

L'Olympia piazza un break pesantissimo di 12-1, sino al match point. Sarà infine un muro della centrale Malvestiti (11 firme per lei a fine gara) a scrivere la parola fine e a consegnare alle sue triestine il 21-25 conclusivo.

 

Per l'Olympia Trieste, tre punti dal peso specifico incredibile, e settimo posto ripreso.

Con la zona rossa ormai distante 9 punti e l'ipotetico "scivolo" a 5 lunghezze, è lecito dare uno sguardo anche verso l'alto, con il treno della zona verde, quella della promozione diretta alla serie C, distante attualmente solo 3 piccoli punti.

 

E' importante certamente rimanere con piedi ben puntati a terra, e puntare la vista all'anticipo di mercoledì con la capolista Stella. Sognare però non costa nulla.

 

Astra Mobili Cordenons 0-3 Olympia Trieste

( 15-25 ; 17-25 ; 21-25 )

 

AstraMobili: Tonus n.e., Stroppa n.e., Dal Cin 3, De Santi 4, Paduano 4, Marcon 2, Pascottini 2, Boccalon (K) 4, Paduano (L1) 0, De Biasio 13, Turchet 8, Venerus (L2) n.e.

All. Simoni M. ViceAll. Pigatto C.

 

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 7, Tommasini 8, Visintin (K) 15, Nasi 6, Medolago n.e., Malvestiti 11, Olla n.e., Vidonis n.e., Porcu n.e., Petrich 2.

All. Paron F. Dir. Valles M.