"MALVESTITI SHOW" E L'OLYMPIA SBANCA TAVAGNACCO, IL ROJALKENNEDY STOPPATO A RIPETIZIONE DAL MURO TRIESTINO!

Sudati, cercati, voluti e fortemente ottenuti. L'Olympia Trieste batte 3-1 in quel di Tavagnacco il Rojalkennedy, conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza, trovati in un vero e proprio scontro diretto.

Per la formazione di coach Paron, una prestazione ad alti e bassi, condita però dalla prestazione "monstre" della centrale Camilla Malvestiti, autrice di 20 punti, di cui ben 10, si avete letto bene, solamente nel fondamentale del muro.

 

Dopo un primo parziale mai in discussione, con le triestine brave a piazzare il break dal 8-7 fino al 10-21, chiuso poi sul 11-25, partita aperta e piena di cambi di ritmi. Incassato il primo schiaffo, il Rojakennedy riparte, allungando prima sul 9-4 poi sul 16-11 ed infine sul 21-18, prima di conquistare il pareggio sul 25-21.

Battaglia vera anche nel terzo set, con un sostanziale equilibrio per tutta la frazione, con le friulane incapaci di chiudere in punto sul 24-23 e farsi rimontare con un pesante break di 0-3.

Clamoroso poi il quarto ed ultimo parziale, con l'Olympia avanti prima sul 13-15, prima del pareggio firmato dalla precisa parallela di Sirch sul 23-23. Incredibile e l'epilogo del match, con le neroarancio a servire per ben cinque volte sul match point, tutti rimontati coriacemente dalle rosse di casa. Ma non è tutto, al Rojalkennedy non bastano neanche tre palle set, per riportare la gara in pareggio, spingendola al tie-break.

Beffardo dicevamo, con l'Olympia Trieste a festeggiare sul 30-32 con l'ace diretto della centrale Federica Nasi, punto conquistato con il pallone ad arrampicarsi sul nastro e a cadere nei primi centimetri del campo friulano. Rocambolesco certamente, ma meritato a pieno.

L'Olympia Trieste conquista quindi 3 nuovi punti, salendo a quota 9 in classifica, e godendosi per una giornata il 7° posto in coabitazione con il Pdp Volley, vittorioso sul campo del Travesio per 0-3.

 

Rojalkennedy 1-3 Olympia Trieste

( 11-25 ; 25-21 ; 24-26 ; 30-32 )

 

Rojalkennedy: Musina 3, Colomba 14, Comuzzo 0, Benedetti n.e., Del Vecchio 9, Sirch 18, Conigliaro n.e., Sangoi 4, Scognamiglio (K) 8, Feruglio n.e., Sebastianutti (L1) 0, Mauro n.e., Manna (L2) n.e.

All. Nassimbeni G.

OlympiaTrieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 7, De Marco S. (K) 0, Tommasini 14, Padoan 2, Visintin 16, Nasi 9, Medolago n.e., Malvestiti 20, Vidonis 1, Porcu n.e., Petrich 1.

All. Paron F. Dir. Valles M.