TORNA A MACINARE PUNTI LA SECONDA DIVISIONE: 0-3 A RUOTA LIBERA SUL VOLLEY CLUB

Venerdì sera di sorrisi, di gioia e di nuovi punti in classifica.

L'Olympia Trieste sbanca il parquet del Volley Club con un risultato rotondissimo, conquistato con una prestazione positiva ma non superlativa.

Nonostante il forfait del prepartita della capitana Beatrice Godini, fermatasi nel riscaldamento per un risentimento alla schiena, nessun problema per le nero-arancio guidate da coach Gianni Perini.

 

Dopo un avvio di gara splendente, con l'Olympia Trieste avanti anche per 6-16, prima frazione chiusa e messa in ghiaccio sul 11-25, grazie all'errore dell'attacco da zona due dell'opposta Biagi.

Copione immutato anche in avvio di secondo set, con la variante di Olla in cabina di regia al posto di Pagliaro. Olympia Trieste dirompente dalla linea dei nove metri, e ficcante nel fondamentale di contrattacco. Giunti però al 4-14, improvviso black out ospite, con la truppa di coach Depau brava a rimontare azione dopo azione, giungendo addirittura sul 19-21, prima del break fondamentale con i servizi dell'opposta di giornata Vadnial.

Poca storia infine nel terzo ed ultimo parziale, mai in dubbio, con il filotto conclusivo di fine match firmato dalla top scorer Alessia Tugliach, autrice di ben 18 punti e solo 5 errori.

 

Archiviata la pratica inerente alla quinta giornata di campionato, focus ed attenzioni già mirate alla sfida di sabato prossimo, in programma alle ore 17.00 al Galilei che vedrà protagoniste l'Olympia Trieste e Ronchi, attualmente terze e quinte in classifica, entrambe appaiate a quota 9 assieme alla Virtus Trieste.

 

Volley Club 0-3 Olympia Trieste

( 11-25 ; 22-25 ; 9-25 )

 

VolleyClub: Gon 3, Male 5, Era n.e., Gangala (L1) 0, Ulcigrai 0, Sperti (L2) 0, Prodani 2, Biagi 2, Stasolla 3, Cerva 0, Rebetti 0, Bisiacchi 1, Bacchetti (K) 1.

All. Depau C.

OlympiaTrieste: Pagliaro 1, Tringale 5, Vadnial 9, Tugliach 18, Vatta 9, Cima (L1) 0, Kuzmanovic (L2) 0, Godini (K) n.e., Lapel 6, Olla 0, Stancic 0.

All. Perini G. Dir. Valles M.