OLYMPIA-D: NEROARANCIO NON PERVENUTE, LE GIOVANI DEL CHIONS PASSANO AGILMENTE 0-3 AL PALACOBOLLI

Turno infrasettimanale indigesto per l'Olympia Trieste, caduta nettamente per 0-3 in casa con il CFV Markaservice.

Per le ragazze di coach Federico Paron, serata da dimenticare passata sempre a rincorrere le blu pordenonesi avanti dal 8-7 del primo parziale.

Per capitan De Marco e compagne, complici anche le assenze dell'opposta Tommasini e della centrale Porcu, una partita da dimenticare quanto prima, con l'obiettivo di trovare riscatto quanto prima.

 

Quanto alla cronaca del match, ben poco da raccontare, con il Chions a dettare ritmi e accelerazioni, spinto da una coppia di attaccanti come quella formata da Golin e Miculan autrici di 17 e 13 punti.

Pordenonesi costrette a rincorrere le triestine solamente in avvio di gara, con le neroarancio avanti col massimo vantaggio firmato sul 8-5. Poi solamente un monologo gialloblu, con la formazione di coach Alessio Biondi apparsa decisamente più pimpante sia in fase di attacco che nel fondamentale del muro, con 6 punti di squadra messi a referto.

Sul fronte Olympia Trieste, ben poche le note positive, con le sole Nasi, a segno con 7 firme, e Zusich, autrice di 5 punti nel solo terzo set a raggiungere la sufficienza. A giudicare invece la performance nel complesso, gara e prestazione da dimenticare, con ben 9 ace patiti e 10 errori punto solamente nella terza frazione.

 

Testa come detto subito alla sfida di sabato sera, in programma a Tavagnacco alle ore 20.30 contro il fanalino di coda Rojalkennedy, in una gara dal peso assai importante per la corsa salvezza dell'Olympia Trieste.

 

Olympia Trieste 0-3 CVF Markaservice

( 16-25 ; 16-25 ; 21-25 )

 

OlympiaTrieste: De Marco D (L) 0, Zusich 5, De Marco S. (K) 0, Padoan 6, Visintin 3, Nasi 7, Medolago n.e., Malvestiti 5, Vidonis 6, Petrich 2.

All. Paron F. Dir. Valles M.

CFVMarkaservice: Cancian 3, Massarutto 10, Aleksic 1, Pertoldi n.e., Bolcato 0, Miculan 13, Cattaneo n.e., Golin 17, Liberti 4, Maronese (L2) n.e., Bortolin 5, Maranzan (L1) 0, Sera (K) 5.

All. Biondi A. ViceAll. Morettin F. Dir. Fedrigo L.