SERIE D: L'OLYMPIA CONCEDE IL BIS, E' 3-0 SECCO ALLO SPILIMBERGO!

Splende il sole in casa Olympia Trieste, a maggior ragione dopo il bel successo interno di ieri sera, conquistato sul parquet di Via della Valle contro l'Aquila Spilimberghese, targata "Limacorporate".

Un 3-0 rotondo quello della formazione di coach Federico Paron, giunta al primo successo netto della stagione dopo due sconfitte nelle due di campionato e la vittoria al tie-break in rimonta dello scorso sabato, nel derby triestino con l'Eurovolley.

Sugli scudi, ancora una volta la capitana di giornata Elisa Visintin, autrice di 15 punti di cui tre, annotati sotto la voce muri punto, quasi consecutivi per altro.

 

Quanto alla cronaca del match, ben poco da dire con le nero-arancio di casa sempre in controllo del match, anche nonostante i break ospiti in avvio di secondo e terzo parziale, subito però rimontate dalle triestine di casa.

Per l'Olympia, ottima prestazione di tutto il collettivo, con ben 7 giocatrici a referto a fine gara, due addirittura in doppia cifra.

A creare il solco tra le due formazioni, l'efficace prestazione al servizio e nel fondamentale del contrattacco, arma letale nella retroguardia pordenonese.

 

Sguardo infine alla classifica, con l'Olympia Trieste momentaneamente nel gruppone di centro classifica a quota 6 punti, piazzata al sesto posto, posizione in condivisione con Tarcento e Torriana, a +3 dalla zona rossa.

Questo pomeriggio in programma le due sfide che chiudono il programma settimanale. Alle 18.00 in campo Cus Trieste - Tarcento e Astra Cordenons - Funky Go San Vito.

 

Olympia Trieste 3-0 Limacorporate

( 25-17 ; 25-22 ; 25-17 )

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L) 0, Zusich n.e., De Marco S. (K) 0, Tommasini 9, Padoan 7, Visintin 15, Nasi 11, Malvestiti 6, Vidonis 2, Porcu n.e., Petrich 5.

All. Paron F.

Limacorporate: Somma 1, Presot 11, Giordani n.e., De Marchi 6, Stefanello 4, Cesaro 6, Baldassarre n.e., Benvenuto 2, Oliva 0, Zivoli (L1) 0, Giacomello 2, Garofolo 3, Pizzuto (L2) n.e.,

All. Sinosich D. ViceAll. Liberti A.