RISCATTO DELLA SECONDA, BATTUTO IL SOKOL 0-3 AD AURISINA!

Tornano a sorridere le nero-arancio di coach Gianni Perini dopo il ritrovato successo sul campo di Aurisina.

Per capitan Godini e compagne, altri tre punti incasellati in classifica, utili a riprendere il cammino play-off e riscattare, seppur solo in termini di risultato, la opaca prestazione di mercoledì scorso.

 

In una gara giocata a ritmi relativamente bassi, con le carsoline di casa spesse volte imprecise nei fondamentali, a far festa l'Olympia Trieste brava ad indirizzare il match già dalla prima frazione, grazie ad un preciso break nella seconda metà di set, centrato dal 14-16 al 16-25.

Andamento esattamente replicato anche nel secondo parziale, nonostante il cambio in cabina della diagonale opposta, passando Pagliaro-Tugliach a Olla-Vadnial. Degno di nota l'affondo dai nove metri della schiacciatrice Vatta, a referto a fine gara con 10 punti.

Ampie rotazioni infine anche nella terza parte di gara, dentro dal primo scambio anche il libero Kuzmanovic, autrice incredibilmente di un punto diretto, e finita nel tabellino di fine gara un po a sorpresa.

Campo nel finire anche per la centrale Stancic, subentrata al posto di Barbieri, al debutto stagionale in maglia neroarancio.

 

Archiviato il recupero della prima giornata, poco tempo per festeggiare. Domani sera infatti altro impegno di campionato, con l'Olympia Trieste di scena alle ore 20.00 in quel di Grado, in una gara insidiosa con punti pesanti in ottica play-off.

 

 

Sokol 0-3 Olympia Trieste

( 16-25 ; 19-25 ; 17-25 )

 

Sokol: Skerk 3, Sanna 1, Pupis 0, Geletti (L1) 0, Fonda 1, Furlan (K) 1, Zonta 0, Zbogar 2, Salotto (L2) Pitacco 8, Stubelj 1, Kravanja 4.

All. Berlot D. Dir. Hrovatin I.

Olympia Trieste: Pagliaro 2, Tringale 6, Vadnial 5, Barbieri 4, Tugliach 11, Vatta 10, Cima (L1) 0, Kuzmanovic (L2) 1, Godini 12, Lapel 5, Olla 0, Stancic 0, Pinna n.e.,

All. Perini G. Dir. Valles M.