TRA RECRIMINAZIONI E GRANDE CARATTERE, L'OLYMPIA TRIESTE SCONFITTA 1-3 A TESTA ALTISSIMA CON IL FUNKY GO SAN VITO

"A testa alta", l'Olympia Trieste cade nel debutto interno per 1-3 con la quotatissima Funky Go San Vito, vittoriosa sul campo di Via della Valle 3, dopo una battaglia lunga oltre due ore ed un finale incandescente, concluso solamente ai vantaggi sul 27-29.

Sbollito il nervosismo di fine partita, con qualche recriminazione più lecita sull'ultima chiamata, ahi noi decisiva, prova nettamente in ascesa per capitan Sabina De Marco e compagne, brave a non cedere nonostante il grande avvio di gara ospite.

 

Un partenza prorompente, quella giallo-blu, scappate sin dai primi scambi avanti, addirittura sul 1-9, di fronte ad un Olympia Trieste sembrata contratta e fredda. Arginata la prima ondata, le neroarancio si rialzano, spinte da una Elisa Visintin in grande spolvero.

Passato il primo parziale sul 18-25, ben altra musica nella seconda frazione, segnata tral'altro dal debutto di Camilla Malvestiti, new-entry nella rosa di coach Paron. In un set disputato spalla a spalla, decisivo il break di fine parziale, con le ospiti nuovamente ciniche a scappar via dal 20-21 al 21-25.

Quando però la sfida sembrava già segnata verso un risultato certo, e contrariamente a quanto accaduto solamente sette giorni fa in quel di Gruaro, l'Olympia Trieste cala gli assi migliori, volando via dalle battute iniziali prima sul 8-5 e poi addirittura sul 16-7, supportati anche dai bei ingressi di capitan De Marco in regia al posto di Petrich e dell'opposta Vidonis, subentrata a Tommasini.

Sarà proprio la numero 18, con un ace al salto, a conquistare il punto decisivo, portando la sfida sul 25-15 e sul 1-2.

Da qui, la sfida diventa pura battaglia agonistica, con le due formazioni sempre a braccetto per la durata del set.

Prima avanti l'Olympia Trieste sul 10-8, poi le ospiti sul 15-17 fino al momentaneo pareggio a quota 22.

Pareggio poi mantenuto fino al 24-24, con le ragazze di casa addirittura con quattro set point a proprio favore per portar la sfida al tie-break.

Onori al merito infine al San Vito, squadra composta da elementi molto validi, degna di piazzamenti d'alta classifica, brava infine a non demordere sul 24-22 e a centrare il conclusivo 27-29.

 

"Siamo in crescita e questo mi soddisfa. Abbiamo palesato dei netti miglioramenti rispetto alla prima uscita con il Tango, e su questo sono felice. Dobbiamo lavorare e migliorare ancora molto è chiaro, però sono contento della prestazione perché ho visto un bel gioco e tanto carattere, che a lungo andare ci servirà. Peccato infine per il risultato, ci sta un po stretto e forse un punto ce lo saremmo meritati, però fa parte del gioco. Ci rifaremo presto, ne sono sicuro" il commento del capo allenatore di casa Federico Paron.

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 1, De Marco (K) 0, Tommasini 10, Padoan 13, Visintin 13, Nasi 6, Medolago 1, Malvestiti 5, Vidonis 4, Porcu n.e., Petrich 4.

All. Paron F. Dir. Valles M.

 

Volley del Sanvitese Funky Go: Bin 21, Bianco 2, Davidoni 5, Maggio n.e., Pivetta (L) 0, Favaron 3, Teston 3, Versolato 12, Damiani 4, Moretto n.e., Fumei 13, Altan 1.

All. Marinelli M. Dir. Tissino S.