OLYMPIA BELLA E SPRECONA: AVANTI 0-2, SPEGNE LA LUCE E VIENE RIMONTATA DA UN CORIACEO TANGO VOLLEY!

Giudicare la bontà e le capacità di una squadra dalla prima uscita stagionale, è l'errore più grosso che si possa commettere.

L'Olympia Trieste esce sconfitta per 3-2 dalle padrone di casa del Tango Havana Volley, brave a non demordere nonostante il doppio svantaggio di set e il 9-15 di metà terza frazione.

Se certamente è fondamentale valutare che un punto in classifica fa sempre comodo, specialmente se conquistato fuori casa, la sensazione che pervade è quella di aver sciupato un'occasione ghiotta di poter uscire dalla prima giornata di campionato già con il bottino pieno.

 

 

CRONACA DEL MATCH

Partita molto combattuta sin dai primi scambi con l'ottimo avvio ospite, avanti prima sul 5-9 e poi sul 15-17. A decidere la prima frazione, il break fondamentale dell'Olympia Trieste, brava ad allungare dal 20-20 al 20-25 conclusivo.

Bene anche nella seconda frazione, con le neroarancio addirittura sul +8 sull'8-16, punteggio con cui il coach di casa Michele Simon ferma la gara, distacco utile a controllare l'andamento del set e chiudere la frazione sul 19-25.

"Sembrava fatta ed invece non è così". Proprio così, quando tutto sembrava già andante in direzione Trieste, con le ospiti sul 9-16, il Tango Volley esce alla grande dalle difficoltà di inizio match, recuperando il gap con un contro-break pesantissimo di 12-5, chiudendo addirittura sul 25-21.

Foga, grinta e stanchezza, le tre sensazioni provate da entrambe le formazioni, brave a dare vita ad un match molto combattuto con molte difese spettacolari e con un Tango finalmente in corsa a buon ritmo, spinto anche dalla centrale rosanero Sara Ambrosio, autrice di 15 punti finali, 7 dei quali firmati a muro.

Nel tie-break finale, notte fonda per l'Olympia Trieste, costretta a rincorrere prima sul 5-2 e poi addirittura 10-4. L'ultimo sussulto, il break firmato da punti di Padoan e Visintin, serve solo a ricucire parzialmente lo strappo, prima di cedere il match sul 15-8.

 

Il commento del coach Federico Paron: "Abbiamo alternato cose molto positive, ad altre decisamente meno.

I debutti non sono mai facili, specialmente se molte delle ragazze non erano mai scese in campo in Serie D, ma questo risultato ci fa capire che non possiamo permetterci di controllare il vantaggio, altrimenti si rischia grosso. Ci servirà sicuramente per la nostra crescita strutturale, mentale e tecnica."

 

 

Tango Havana Volley 3-2 Olympia Trieste

( 20-25 ; 19-25 ; 25-21 ; 25-22 ; 15-8 )

 

TangoHavanaVolley: Zanet 2, Mazzon 14, Brunzin (K) 13, Carlini n.e., Furlanis 13, Pellegrin 1, Marangoni 0, D'Odorico (L), Pellarin 3, Ambrosio 15, Della Negra 4, Zerio 1.

All. Simon P. Dir. Pellarini C.

Olympia Trieste: De Marco D. (L) 0, Zusich n.e., De Marco S. (K) n.e., Tommasini 14, Padoan 16, Visintin 16, Nasi 5, Medolago 6, Malvestiti n.e., Porcu n.e., Petrich 5.

All. Paron F. Dir. Valles M.