UN'OLYMPIA CORIACEA, CEDE 3-1 CON ONORE AL COSPETTO DEL RIZZI, FORMAZIONE DI SERIE C!

Si conclude con una sconfitta il cammino in Coppa Regione F.V.G. dell'Olympia Trieste, con la formazione guidata da coach Federico Paron che esce con l'onore delle armi nella sfida con la compagine friulana del Rizzi Volley, vittorioso per 3-1.

Al cospetto di una formazione giovane ma ben strutturata, come quella allenata da mister Carlo Della Maria, l'Olympia, piena zeppa di assenti e con ben tre under 18 provenienti dalla Seconda Divisione convocate per la sfida, cade con onore per 3-1, dopo aver sciupato più di qualche occasione nel primo parziale ceduto in volata sul 25-23 e dopo il netto successo del terzo set, centrato sul 19-25.

 

Top scorer dell'incontro, la schiacciatrice Laura Grego, autrice di 26 punti, quasi il 25% dell'intero fatturato biancoblu.

Sul fronte neroarancio invece, indicazioni positive da Elisa Zusich, mattatrice dell'Olympia con ben 18 punti a referto, accompagnata nello score dai 12 punti di capitan Elisa Visintin e dai 10, come il proprio numero di maglia, della centrale Federica Nasi.

A ridosso della doppia cifra anche l'opposta Debora Vidonis e l'altra centrale Francesca Porcu, a segno rispettivamente con 9 e 7 marcature.

 

Concluse quindi la prime uscite stagionali, è già tempo di pensare a martedì sera e al ritorno in palestra per proseguire nel lavoro pre-campionato, utile ad arrivare nel migliore dei modi al 19 Ottobre 2019, giorno dello storico debutto dell'Olympia Trieste nei campionati regionali, previsto alle ore 21.00 presso la palestra di Gruaro.

 

Rizzi Udine 3-1 Olympia Trieste

( 25-23 ; 25-19 ; 19-25; 25-19 )

 

Rizzi Udine: Paoloni 1, Fonga 9, Valvassori (L2) 0, Menazzi 16, Isola (K) 2, Bertoldi 5, Di Marco 2, Violino n.e., Meroni 6, Di Marco (L1) 2, Shyti 1, Marcuzzi 1, Grego 26.

All. Della Maria Carlo

Vice All. Cortana Ugo

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L) 0, Zusich 18, Visintin (K) 12, Nasi 10, Olla n.e., Cima n.e., Lapel n.e., Vidonis 9, Porcu 7, Petrich 4.

All. Paron Federico

Dir. Valles Mattia

 

Classifica Finale - Girone B:

9 A.Sartoria Volley Club Trieste 

5 Rizzi Udine

3 Olympia Trieste

1 Torriana Gradisca