COPPA REGIONE: ANTICA SARTORIA DI UN'ALTRA CATEGORIA, L'OLYMPIA SI ARRENDE IN UN ORETTA ESATTA

Troppo il divario tecnico ed atletico tra le bianconere guidate da Andrea Stefini e le neroarancio di coach Federico Paron, con le prime vittoriose per 3-0 in 60 minuti esatti, in una sfida mai veramente in bilico.

Poco da fare dunque per l'Olympia Trieste, giunta alla proibitiva sfida di Coppa Regione priva per altro di importanti giocatrici come Padoan, Vidonis, Nasi e Meroni, con solamente le giovanissime Cima, Vatta e Lapel, oltre a capitan Sabina De Marco a disposizione.

 

In una partita come detto, in nessun momento davvero in bilico, giù il cappello alla formazione di casa, fresca neopromossa in serie C è vero, ma già ben rodata atleticamente e costruita per posizioni decisamente di vertice, anche grazie agli innesti estivi di Cocco, top scorer dell'incontro con 15 marcature, Gavagnin e Rescali.

 

Fronte Olympia Trieste, ben presto archiviata dunque la seconda uscita stagionale, sguardo già rivolto a martedì e alla ripresa degli allenamenti, e al proseguimento del lavoro di preparazione in vista del campionato di serie D femminile, che vedrà il suo avvio il 19/10/2019 in quel di Gruaro, contro quel Tango Group affrontato nell'ultima partita degli scorsi spareggi promozionali.

 

Antica Sartoria Volley Club 3-0 Olympia Trieste

( 25-17 ; 25-10 ; 25-9 )

 

Antica Sartoria Volley Club: Pauli 8, Cerneca (L2) n.e., Aere 1, Tremuli 7, Rescali 4, Currò (K) 7, Micheli 0, Gavagnin 10, Visintin 7, Cocco 15, Udina 3, Dazzi (L1) 0.

All. Stefini Andrea

Vice All. Rota Diego

Dir. Giorgi Elia

 

Olympia Trieste: De Marco (L) 0, Zusich 7, De Marco (K) 0, Tommasini 5, Visintin 5, Medolago 1, Cima n.e., Lapel n.e, Vatta n.e., Porcu 0, Petrich 1.

All. Paron Federico

Dir. Valles Mattia