L'OLYMPIA FIRMA UNA DOPPIETTA: DAL COSELLI ARRIVANO PADOAN E VIDONIS A TITOLO DEFINITIVO

Doppio movimento in casa Olympia Trieste che, sul leitmotiv dell'arrivo di Elisa Visintin, ufficializza anche la schiacciatrice Valentina Padoan e l'opposta Debora Vidonis, entrambe classe 1995.

Per le due atlete ventiquattrenni, già in orbita nero-arancio una dal 2016 (Padoan ndr.) e l'altra dal 2017 (Vidonis ndr.), prolungamento quindi del cammino condiviso, percorso che le ha viste far parte di numerose vittorie e di titoli conquistati.

 

Valentina, che si appresta a disputare la quarta stagione all'Olympia Trieste con un ricco palmares formato dal doppio salto dalla seconda divisione alla D in tre campionati, completerà il reparto formato dalle conferme di Elisa Visintin e della new-entry Elisa Zusich, dando la possibilità a coach Paron di svariare con pericolosità il tema d'attacco.

Per Debora, che con l'altra opposta Teresa Tommasini formerà un reparto di tutto rispetto per la categoria, il compito di insidiare le avversarie sia da zona due che dalla linea del servizio.

 

"Questi due "arrivi", se di arrivi possiamo parlare, si legano molto al discorso fatto per Elisa (Visintin ndr.)" le prime parole del vicepresidente Mattia Valles.

"Giunti a questo punto, e dopo quanto di piacevole accaduto lo scorso anno, non potevamo che procedere con il completamento dell'iter e acquisire le ragazze a titolo definitivo.

Chiarisco, non abbiamo fatto questa scelta solo per "riconoscenza", chiaramente crediamo che entrambe possano dare assolutamente il loro contributo in una categoria così impegnativa. Certo è che ripartire nella nuova stagione con un gruppo così coeso e determinato, fa partire qualche passetto avanti."

 

Entusiasta e determinata invece Valentina Padoan:

"Quello che mi sento di dire sin da subito è che sono veramente felice di essere finalmente nero-arancio a tutti gli effetti.

"Dopo la meritatissima promozione di qualche mese fa in serie D, non vedo l'ora di affrontare questa stagione, sono molto carica!

Sappiamo bene quanto sia impegnativo un campionato regionale, ma grazie al lavoro giorno per giorno in palestra e il bellissimo gruppo di cui ho la fortuna di farne parte, sono certa che potremo raggiungere dei bei risultati."

 

"Sono stra-felice, e non è una frase fatta, di poter continuare a lavorare con questo gruppo.

Per quanto mi riguarda, dopo la promozione in serie D che ci siamo guadagnate sul campo, ho grande voglia di dare il massimo, di dare il mio contributo quando sarò chiamata in causa e di aiutare la squadra a crescere sempre di più.

Una battuta anche sul nuovo allenatore:

Con Federico ci stiamo trovando molto bene, nonostante di carattere sia l'esatto opposto a Fulvio (Hovhannessian ndr.).

Stiamo lavorando molto, arriviamo a fine allenamenti che siamo distrutte, però sappiamo bene che tutto questo poi ci aiuterà durante il campionato" il commento della "18", Debora Vidonis.