OLYMPIA-D: MOSSA DI MERCATO, ARRIVA ELISA VISINTIN A TITOLO DEFINITIVO

Dopo due anni di prestito, Elisa Visintin sarà a tutti gli effetti una giocatrice nero-arancio.

Accordo raggiunto quindi tra l'Olympia Trieste e il Centro Coselli del patron Marcello Levatino per il passaggio della schiacciatrice ventunenne, che nella stagione 2019-2020 proverà a spingere la formazione di coach Paron nel campionato di serie D femminile.

 

Per l'attaccante triestina, dopo una lunga militanza sotto i colori del Centro Coselli, con esperienze dall'under 16 fino al campionato di serie C, due campionati disputati anche con la maglia del Centro Giovanile San Sergio, sia in under 18 che in serie D.

Ad agosto 2017 invece, l'inizio dell'avventura sotto i colori nero-arancio, con l'approdo di Elisa in prestito nel roster dell'allora coach Fulvio Hovhannessian.

Dopo due stagioni concluse con eccellenti risultati, Elisa Visintin è una nuova giocatrice dell'Olympia Trieste a titolo definitivo.

 

"Essere qui ad annunciare l'acquisto di Elisa ci rende orgogliosi - le parole del vicepresidente Mattia Valles - perché si tratta di un elemento fondamentale della rosa, sotto tutti gli aspetti.

Dopo due annate in cui è cresciuta molto sia dal punto di vista umano che tecnico, era naturale cercare di chiudere il cerchio e prenderla a titolo definitivo, ed essendosi presentata l'occasione, non abbiamo esitato.

In conclusione, si tratta di un'operazione molto simile a quella di Martina (Petrich ndr.). Entrambe infatti, oltre al discorso da atlete, dallo scorso anno ci danno una grossa mano nell'organizzazione generale, allenando il nostro settore giovanile con le formazioni di under13 e under 12 in maniera davvero soddisfacente, e quindi siamo contenti di aver chiuso un cerchio."

 

"Sono veramente felice di far parte anche quest'anno dell'Olympia Trieste." le prime emozione della "nove" neroarancio.

"Dopo l'emozionante promozione dello scorso campionato, sono pronta ad affrontare la nuova stagione con la carica giusta.

La serie D sarà sicuramente un campionato davvero impegnativo ma, grazie anche al lavoro che stiamo facendo in palestra giorno per giorno e anche grazie all'affiatamento che abbiamo tra compagne di squadra, sono certa che potremo toglierci più di qualche soddisfazione".