OLYMPIA-D: CONFERMA IN CABINA DI REGIA PER MARTINA PETRICH

L'Olympia TriesteMartina Petrich, un binomio iniziato nel 2009 e che, tra andate e ritorni, proseguirà anche nella stagione 2019/2020.

La ventenne alzatrice triestina, cresciuta sotto l'Olympia nella precedente gestione, sarà ancora parte integrante del progetto nero-arancio, che vedrà la prima squadra impegnata nel difficile campionato regionale di Serie D.

 

"Avere Martina con noi anche nella prossima stagione  - spiega il vicepresidente Mattia Valles - è il giusto proseguo del suo cammino di crescita.

Anche se sotto la precedente gestione, Martina è cresciuta con questi colori addosso e ancor più dopo la stagione scorsa, era giusto provare questa nuova esperienza formativa. Con Sabi (Sabina De Marco ndr.) formerà il pacchetto di alzatrici che avranno il compito di creare il gioco giusto per spingere la nostra compagine in serie D, e sono certo che, nonostante le difficoltà che sicuramente troveremo nel cammino, saprà trovare le giuste chiavi di lettura.

Quando poi parlavo di un discorso più ampio, mi riferivo al fatto che Martina anche quest'anno seguirà anche il settore giovanile, portando la propria esperienza di giocatrice ai più piccoli.

Persone che si prodigano in questa maniera per la crescita della nostra "famiglia allargata", sono convinto che non bisognerebbe mai lasciarle andare via per nessun motivo."

 

"Sono davvero contenta di far parte anche per questa annata del progetto che stiamo costruendo giorno per giorno.

Prima di ritornare all'Olympia, oramai due anni fa, avevo avuto vissuto delle esperienze non proprio esaltanti, e tornare "a casa" è stata una scelta che mi ha davvero riempito il cuore di gioia. Ad oggi, posso veramente dire di aver preso la strada giusta, quella che mi soddisfa al 200%, e di sentirmi parte di questa piccola grande famiglia nero-arancio.

E' chiaro, quest'anno sarà un campionato veramente tosto per tutte noi, ci troviamo in un girone formato da tante formazioni collaudate ed esperte, mentre tante di noi siamo alla prima esperienza. Sono convinta però che abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra e raggiungere quanto prima l'obiettivo salvezza."