L'OLYMPIA TRA ESPERIENZA E GIOVENTU', FRANCESCA PORCU INSERITA NEL ROSTER NEROARANCIO DI COACH PARON

Dopo la conferma al centro di Anna Medolago, nuovo tassello a disposizione del coach Federico Paron per la stagione 2019/2020.

Si tratta di Francesca Porcu, centrale classe 2002 proveniente dalla seconda squadra, militante nella seconda divisione.

Per la diciassettenne triestina, una grande occasione per cimentarsi in una categoria decisamente più impegnativa, formata da  giocatrici ben più esperte.

 

"Decidere di far "salire" Francesca, è stata una scelta presa veramente in poco tempo" ci racconta il vicepresidente Mattia Valles. "Abbiamo dovuto far fronte a due rifiuti, entrambi per motivi di studio ( le non conferme di Chiara Meroni e Sofia Mastroianni ndr.), e portare in gruppo Francesca è stato quasi naturale.

Nella scorsa stagione con la "seconda" aveva disputato un buonissimo campionato, tanto da guadagnarsi anche la convocazione per quattro partite di campionato e molti allenamenti. Quest'anno invece la vedremo in pianta stabile nel roster della prima squadra.

Cosa dire della decisione? Beh è sicuramente una scelta basata sulla fiducia che riponiamo in lei, sia dal punto di vista umano che tecnico.

Sappiamo quanto possa crescere se opportunamente stimolata, e siamo certi che non tradirà le aspettative di miglioramento che crediamo possa fare.

Concludo col dire che questa "operazione", deve suonare anche come stimolo a tutte le altre giovani perché impegnandosi e dimostrando sempre il proprio valore, il salto di categoria è una cosa facilmente realizzabile. Basta impegnarsi e dare tutto."

 

"Sono veramente lusingata di intraprendere questa nuova esperienza" - il commento a caldo di Francesca.

"Ho tante cose da imparare e tanta voglia di mettermi in gioco. Non vedo l'ora di iniziare questo percorso, che per me conterà tantissimo in ottica di crescita.Ho la fortuna poi di essere accanto a ragazze molto esperte e grintose, e sono sicura che questo mi potrà aiutare molto a migliorarmi.

Già nella scorsa stagione ho avuto modo di conoscere il gruppo e di vedere quanto ci tengono a fare bene. Sono sicura che sarà un anno impegnativo ma pieno di sfide interessanti."