L'OLYMPIA TRIESTE PREPARA I PRIMI PASSI VERSO LA NUOVA STAGIONE

Sembra passata un'eternità, ma sono solamente quindici giorni.

Dopo il trionfo conquistato sul campo del Lestizza lo scorso giovedì 30 maggio e la contemporanea promozione al campionato di serie D regionale, l'Olympia Trieste si prepara per affrontare al meglio la stagione 2019-2020 che vedrà per la prima volta il club nero-arancio assaggiare il palcoscenico regionale.

 

"E' stata una grande soddisfazione essere arrivati a questo traguardo - ci racconta la presidente Donatella Gustincich - ancora di più se pensiamo che stiamo concludendo appena ora la terza stagione di vita della nostra associazione sportiva. Nessuno credo avrebbe sperato di raggiungere questi risultati in sole tre stagioni però ci speravamo molto. Devo dire che dietro a tutto questo c'è stato un lavoro incredibile e per questo ringrazio tutto il direttivo, i collaboratori tecnici e organizzativi, che hanno permesso di raggiungere un piccolo sogno.

Ora viene sicuramente il difficile. Se in questo inizio di avventura potevamo sfruttare in fattore "sorpresa", ora è una carta che non possiamo giocarci più, però allo stesso tempo sono fiduciosa che le cose vadano nel migliore dei modi ancora per molto tempo."

 

"Un risultato davvero incredibile, non ho granché da dire" il commento del vice-presidente Mattia Valles. "Avevamo veramente tanta voglia di regalarci un finale di stagione così emozionante e siamo riusciti nell'intento. Grazie a chi ci segue giorno per giorno, a chi contribuisce attivamente sia in palestra che fuori a rendere l'Olympia Trieste una propria seconda famiglia. Credo, e ne ho avuto più riprove negli ultimi mesi, che stiamo lavorando nel verso giusto.

Ora non ci resta che percorrere questa strada, che sarà certamente ripida ed insidiosa, ma densa di nuove sfide e soddisfazioni.

Per quanto riguarda la prossima stagione, siamo già al lavoro per garantire un budget all'altezza per sostenere il salto di categoria, stiamo vagliando delle strade interessanti che spero a breve di poter ufficializzare. Nonostante sia appena metà giugno, io e il consiglio direttivo viviamo giorno per giorno con gran fermento perché siamo vogliosi di arrivare nel migliore dei modi all'inizio di stagione.

L'obiettivo sarà sempre lo stesso: continuare a crescere un passo alla volta e cercare di migliorarci giorno per giorno, questo è fondamentale.

Vogliamo continuare a fare bella figura in ogni categoria che ci vedrà impegnati, che sia la serie D o la seconda divisione, perché ritengo che ognuno di noi debba essere felice e abbia la possibilità di raggiungere i propri obiettivi.

Nei prossimi giorni mi incontrerò con tutte le ragazze delle squadre per capirne intenzioni e volontà per poter poi, una volta rientrati in palestra, ricominciare a macinare fatica e sudore.

Quanto invece al settore giovanile, abbiamo chiuso una bella stagione sia in termini di numeri che di crescita e vogliamo continuare nel progetto di consolidamento tecnico che stiamo portando avanti."