UN MATCH INCREDIBILE DALL'ESITO BEFFARDO, IL TORRIANA VINCE 15-13 E SI PRENDE LA D, L'OLYMPIA TRIESTE AI SPAREGGI

Un match specchio della stagione, due formazioni in campo entrambe meritevoli del salto di categoria, un pubblico meraviglioso e sportivo nel spingere le ragazze di Fulvio Hovhannessian. Il Torriana vince in volata per 15-13 al tie-break dopo 2 ore e 19 di pura battaglia agonistica.

 

Un avvio prorompente, con le neroarancio di casa a volare sino al 16-9 prima di chiudere il primo punto sul 25-21, il Torriana che esce alla distanza, cambiando passo sia al servizio che nella fase di contrattacco, spinta da una Burba clamorosamente di un'altra categoria e da un libero encomiabile. Sotto 1-2 però l'Olympia Trieste non molla, giocando una sfida punto su punto con precisi attacchi da zona quattro e due, allungando la sfida al tie-break sul 25-18.

Il "quinto" si sa, è spesso un terno al lotto. L'Olympia nonostante l'abbrivio ripreso, subisce la verve gialloblu che scappa prima sul 3-6 e poi sul 4-10.

Il cuore, quello che sicuramente non è mancato ieri sera, ed un tifo da altra categoria ricaricano le batterie delle neroarancio, brave a rientrare dal 7-12 al 13-14 prima del beffardo finale.

 

Ci siamo andate vicinissime, ci abbiamo creduto, abbiamo lottato e dato tutto quello che avevamo.

L'Olympia esce sconfitta dalla finalissima, ma non battuta.

Per le ragazze di Hovhannessian il cammino non finisce qui. Testa tra una decina di giorni ai spareggi interprovinciali, con le seconde classificate dei comitati di Udine e Pordenone.

 

Al nostro pubblico va un ringraziamento speciale per quanto fatto ieri sera, per il calore dimostrato, per la spinta che ci ha dato e per le emozioni che è stato in grado di regalarci.

GRAZIE PER ESSER STATI AL NOSTRO FIANCO!

 

Olympia Trieste 2-3 Torriana

( 25-21 ; 16-25 ; 14-25 ; 25-18 ; 13-15 )

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 1, Gobbesso (L2) n.e., Tommasini 8, Padoan 18, Visintin 16, Nasi 7, Medolago 1, Mastroianni n.e., Meroni 0, Marcori 1, Vidonis 1, Petrich 2.

All. Hovhannessian F. Dir. Valles M.

 

Torriana: Feresin (L1) n.e., Pozzetto n.e., Rongione 6, Bon 11, Trentin 10, Previt 0, Paoletti 12, Nadalutti 7, Turus n.e., Vittor 0, Burba 25, Brezigar (L2) 0, Dibarbora n.e.,