SABATO A DUE FACCE, LA PRIMA CADE SENZA PATEMI A GRADISCA, LA SECONDA FESTEGGIA CON IL GRADO

Si conclude con una vittoria ed una sconfitta le regular season delle due formazioni targate Olympia Trieste partecipanti ai campionati di Prima e Seconda Divisione Territoriale. La formazione di coach Fulvio Hovhannessian cade senza patemi in quel di Gradisca con il Torriana, battuta nettamente per 3-0. Vittoria invece per la truppa nero-arancio di Gianni Perini, a segno contro il Grado senza storia per 3-0.

 

Sabato da alti e bassi per l'Olympia Trieste, concluso con un sostanziale pareggio. Capitan De Marco e compagne cadono a Gradisca contro il Torriana in un match ininfluente dal punto di vista del punteggio, Olympia già prima matematicamente, che di fatto ha ufficializzato la seconda finalista. Tra sette giorni infatti, sul campo della Palestra Vascotto di Via Giulia, sarà nuovamente Olympia Trieste - Torriana, un match che determinerà la neopromossa nel campionato di Serie D 2019-2020 che consacrerà chi delle due formazioni sarà la regina del torneo.

Quanto alla cronaca del match, meglio le isontine di casa, brave a limitare il conto degli errori e a prevalere sulle triestine, decisamente troppo fallose sia in attacco che al servizio. Sul 2-0 e a giochi già chiusi, spazio infine nel terzo set anche a tutta la rosa a disposizione, con ottimi spunti ricevuti dall'opposta Vidonis, autrice di 8 punti.

 

Decisamente meglio, sia in termini di risultato che di prestazione, il fine serata, con le giovani di coach Gianni Perini brave a battere a domicilio il Grado, giunto a Trieste senza velleità di risultato. Una prestazione convincente che da un lato conferma la bontà della rosa, dall'altro lascia l'amaro in bocca per quanto potenzialmente sia stato sprecato in ottica corsa alla promozione che, numeri alla mano, era a soli 4-5 punti di distanza.

Per quanto riguarda la sfida, monologo neroarancio in tutte le tre frazioni, con la nota lieta del rientro in campo di capitan Godini, nuovamente sul parquet nel terzo set dopo il brutto infortunio di due mesi fa.

 

1DIVF  Torriana 3-0 Olympia Trieste

( 25-18 ; 25-22 ; 25-21 )

 

Torriana: Feresin (L1) n.e., Pozzetto 0, Rongione 4, Corbatto n.e., Bon 10, Trentin 0, Previt 2, Paoletti 8, Nadalutti 4, Turus n.e., Burba 14, Brezigar (L2) 0, Dibarbora n.e.

All. Marchi R. Dir. Paoletti R.

OlympiaTrieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 1, Gobbesso (L2) 0, Tommasini 10, Visintin 14, Nasi 0, Medolago 4, Mastroianni 0, Meroni 0, Marcori 6, Vidonis 8, Petrich 0.

All. Hovhannessian F. Dir. Valles M. Ft. Casalaz R.

 

2DIVF Olympia Trieste 3-0 Pallavolo Grado

( 25-21 ; 25-22 ; 25-21 )