L'OLYMPIA PRENOTA LA FINALE, 3-0 ALLO STARANZANO E PRIMO POSTO IN GHIACCIO

C'era voglia di ripartire dopo il brusco stop di dieci giorni fa con il Kontovel, c'era voglia di conquistare il pass per la finalissima dell'11 Maggio 2019, tanto desiderata e allo stesso tempo meritata.

C'era voglia infine di chiudere con il sorriso l'ultima uscita sul campo di casa, mantenendo l'imbattibilità interna stagionale, con l'ultimo ko subito che porta ancora la data del 14/11/2017 e di quel Olympia Trieste- Cus Trieste terminato per 2-3 a favore delle universitarie.

 

L'Olympia Trieste chiude alla grande la stagione al PalaGalilei battendo per 3-0 la compagine isontina guidata da Daria Busdakin, giunta a Trieste senza velleità di classifica. Tra le olympine, sugli scudi Padoan, top scorer della sfida con 18 punti a referto, ben spalleggiata da Tommasini e Visintin, a segno rispettivamente con 13 e 11. Degna di nota, la prova della centrale Nasi che chiude il match con 8 punti.

 

"Primo obiettivo stagionale raggiunto" il primo commento a caldo del coach nero-arancio Fulvio Hovhannessian. "Con le ragazze ad inizio stagione ci eravamo prefissati di migliorare quanto fatto la scorsa stagione, con il terzo posto conclusivo. Ad una giornata dal termine del tabellone PlayOff, non solo abbiamo conquistato l'accesso alla finale, ma potremo giocarla a Trieste, con il nostro pubblico pronto a sostenerci a gran voce, indipendentemente se troveremo il Torriana o il Kontovel.

Abbiamo raggiunto il primo step stagionale, ora non ci resta che divertirci e andare a prendere quel qualcosa che è nelle nostre corde e che sotto sotto sappiamo di meritarci per quanto dimostrato non solo partita per partita in questa stagione, ma anche a livello di programmazione, organizzazione societaria e di coesione tra dirigenza e prima squadra.

Sarà dura, ma andiamo a giocarcela a testa alta, consci che possiamo fare qualcosa di storico per questa giovane società".

 

OlympiaTrieste 3-0 JuliavolleyStaranzano

( 25-19 ; 25-10 ; 30-28 )

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 1, Gobbesso (L2) 0, Tommasini 13, Padoan 18, Visintin 11, Nasi 8, Medolago n.e., Mastroianni n.e., Meroni 3, Vidonis 1, Petrich 0.

 

Juliavolley Staranzano: De Filpo (L1) 0, Degrassi 3, Gerin 4, Dominutti 0, Sirignano 10, Meletti (L2) 0, Alampi 8, Corrain 5, Marassi 1, Del Torre 0, Barbariol n.e.,