TANTO SUDORE E TANTA FATICA, L'OLYMPIA SBANCA STARANZANO 3-0 E VOLA IN CLASSIFICA

Una vittoria sofferta, una vittoria che vale tantissimo.

Le nero-arancio passano per 3-0 sul campo della Juliavolley Staranzano, compiendo un altro passo importantissimo sul cammino verso la finalissima promozione, in programma l'11 maggio.

Per le ragazze di coach Hovhannessian, diciannovesimo successo stagionale messo in fila, il terzo in questa seconda fase e imbattibilità prolungata.

Numeri decisamente importanti che lanciano Padoan, top scorer dell'incontro di ieri con 18 punti, e compagne verso la finalissima distante ora solamente due vittorie.

 

Una partita dura, quella giocata ieri sera dalle olympine a Staranzano, contro un avversario ostico e complesso, sconfitto sempre nel finale di set grazie alla maggiore esperienza e alla pazienza.

In una sfida giocata punto a punto nella sua maggior parte, a creare il solco tra le rossoblu di casa e le triestine, il parziale netto di 7-0 alla voce "Muri Punto" e la grande prestazione del duo Padoan-Visintin, autrici di 18 e 16 punti.

Decisivo come sempre infine l'apporto giunto dalla panchina, con De Marco brava a subentrare in cabina di regia e a svoltare il match nel secondo e terzo parziale. Bene anche Marcori, chiamata a gestire con lucidità i palloni nei momenti scottanti, e Vidonis, ottima a dare ritmo al servizio nella volata di fine match.

 

Soddisfatto anche il coach Fulvio Hovhannessian: "Abbiamo fatto un altro passo importante verso l'obiettivo di inizio stagione, ovvero migliorare il terzo posto della scorsa annata. Siamo potenzialmente a due partite dalla finalissima, ma dobbiamo rimanere con i piedi ben puntati a terra perché martedì (il 26 ndr.) arriva la Torriana che ci darà molto filo da torcere. Sarà una partita che potrà darci ulteriori indicazioni e che potrà aiutarci a crescere ancora. Quanto ad oggi, sono soddisfatto ancora una volta della prestazione delle ragazze che, nonostante forse qualche errore di troppo, ha saputo gestire con intelligenza i palloni scottanti, portando a casa un risultato pesantissimo. Il mio personale "brave" va a tutte loro."

 

JuliaVolleyStaranzano 0-3 OlympiaTrieste

( 20-25 ; 19-25 ; 21-25 )

 

JuliavolleyStaranzano: De Filpo (L1) 0, Degrassi n.e., Ceglia 3, Gerin 5, Dominutti 1, Sirignano 6, Meletti (L2) n.e., Alampi 9, Corrain 7, Marassi 0, Del Torre n.e., Laurenti n.e., Barbariol n.e..

All. Busdakin D. Dir. Palumbo G.

 

OlympiaTrieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 1, Gobbesso (L2) n.e., Tommasini 8, Padoan 18, Visintin 16, Nasi 3, Medolago 3, Mastroianni n.e., Marcori 1, Vidonis 0, Petrich 0.

All. Hovhannessian F. Dir. Valles M. Ft. Casalaz