BUONA LA PRIMA, L'OLYMPIA SPAZZA VIA L'AZZURRA 3-0 E FA SUA LA PRIMA DELLE OTTO SFIDE PLAY-OFF

Prima uscita da paura per l'Olympia Trieste, al debutto stagionale nel Poule Promozione del campionato di Prima Divisione.

Per le ragazze di coach Fulvio Hovhannessian, una prestazione compatta, solida e cinica di fronte ad un avversario giovane ma pericoloso.

 

Un risultato che lascia ben poche chiacchiere. Il 3-0 interno conquistato contro l'U.S. Azzurra andrà negli annali per la prova decisa di tutte le componenti, scese in campo decise e volenterose a non lasciare nulla al caso, nemmeno un set.

Nonostante qualche problema di formazione registrato nel pre-gara, con Petrich, Nasi e Medolago non al top oltre alla lungodegente Mastroianni, ad uscire come valore lampante è l'ottima prestazione collettiva, ben coadiuvata da una panchina di qualità.

Si perchè da quelle che a noi non piace chiamare "seconde linee" ma "parte attiva della squadra", a referto sono  quasi arrivati 10 punti diretti, ben spalmati tra l'alzatrice De Marco, l'opposta Vidonis, la centrale Medolago e la schiacciatrice Sara Marcori.

Grande prestazione degna di nota per Chiara Meroni, schierata nella formazione titolare al posto dell'acciaccata Medolago. Per la centrale di Farra, ben dieci punti finali, cinque dei quali conquistati dalla linea dei nove metri.

 

Vittoria è stata dunque, ma c'è poco tempo per festeggiare e gioire. Testa proiettata già al match di martedì 12 marzo alle ore 21.00, con l'Olympia Trieste che ospiterà il Kontovel.

Per le nero-arancio, il primo vero incontro stagionale che verificherà la bontà della rosa, e che potrà confermare o meno le aspettative di vertice del gruppo.

 

Olympia Trieste 3-0 U.S. Azzurra

( 25-10 ; 25-8 ; 25-20 )

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. 1, Gobbesso (L2) 0, Tommasini 7, Padoan 15, Visintin (K) 11, Nasi 5, Medolago 1, Mastroianni n.e., Meroni 10, Marcori 4, Vidonis 2, Petrich 4.

All. Hovhannessian F.

 

U.S. Azzurra: Paulin 0, Mauri 4, Cantarutti 3, Rossi (L1) n.e., Picco 2, Soprani 5, Loi 7, Birri 3, Bernardis 0, Pecorari (L2) 0, Sfiligoi 0.

All. Velikonja M. Dir. Gatta S.

 

Classifica: Olympia Trieste 21, Torriana 13, Staranzano e Kontovel 11, Triestina Volley e Breg 8, Azzurra 4, Sokol 3.