ALLA CENTESIMA ASSOLUTA E' EN PLAIN: L'OLYMPIA BATTE IL MOSSA E FA 16 SU 16, CHIUDENDO UN PRIMO GIRONE DA FAVOLA!

L'Olympia non sbaglia neanche l'ultima uscita di questa prima fase, battendo in trasferta in quel di Mossa la squadra gialloblu e completando un piacevolissimo en plain nel girone, frutto di 16 vittorie su 16 partite disputate e con soli 3 set persi, per altro tutti nel girone d'andata.

 

In un match dominato in lungo e in largo, forse giocato un po' con il freno a mano tirato, coach Hovhannessian ha potuto comunque trarre spunti positivi anche da chi in queste ultime uscite ha trovato meno spazio. Ottime le prestazioni in cabina di regia dell'alzatrice Sabina De Marco, del libero Gobbesso e dell'opposta Vidonis, scesa in campo nel secondo e terzo set al posto di Tommasini.

Menzione speciale infine per la debuttante sedicenne Francesca Porcu che, causa l'assenza di Nasi e i problemi fisici di Medolago, ha saputo dare il proprio apporto alla manovra nero-arancio, chiudendo per altro il match con un preciso attacco.

 

Tempo di bilanci anche per il mister Hovhannessian: "Abbiamo chiuso la prima parte di stagione in maniera quasi perfetta potremmo dire, perché arrivare a punteggio pieno nella seconda fase è fondamentale.

Siamo però consci del fatto che ora sarà tutto sicuramente più difficile, affronteremo squadre di un livello superiore a quelle incontrate fino ad ora, ma sono fiducioso che il bello debba ancora venire. In allenamento vedo le ragazze belle cariche e stimolate a fare bene e sono convinto che, indipendentemente da che risultati arriveranno, lo sapranno giocare con il coltello fra i denti in ogni match. Poi quello che sarà sarà."

 

Primo punto di arrivo storico infine anche per l'Olympia Trieste, giunta al traguardo delle 100 gare ufficiali.

Proprio nella sfida di ieri sera infatti, il club presieduto da Donatella Gustincich ha toccato quota 100 uscite ufficiali, giungendoci per altro con un positivissimo parziale di 76 vittorie e 24 sconfitte.

 

CPD Mossa 0-3 Olympia Trieste

( 17-25 ; 16-25 ; 18-25 )

 

CPD Mossa: Salvatore 1, Falcone 3, Lomedico 5, Fregonese (L2) 0, Medeot 1, Milanese 1, Cargnel 1, Janjc 0, Cipolla (K) 6, Diongue 1, Vinti 6, Fattuta 1, Tofful (L1) 0.

All. Pockar B. Dir. Tomasin L.

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 2, Gobbesso (L2) 0, Tommasini 4, Padoan 6, Visintin 9, Medolago n.e., Meroni 4, Marcori 14, Vidonis 5, Porcu 5, Petrich 0.

All. Hovhannessian F. Dir. Valles M.