TORNADO NERO-ARANCIO, AL GALILEI ANCHE LA TRIESTINA VOLLEY SI PIEGA 3-0!

Troppa Olympia Trieste per le ospiti della Triestina Volley, colpite da un prepotente tornado dai colori nero-arancio.

Le ragazze di coach Hovhannessian bissano quindi il successo dell'andata, portando a 15 i successi consecutivi in questa stagione.

 

In un match mai realmente in dubbio, l'Olympia parte forte sin dalle prime battute, imponendo gioco e ritmo alla gara.

Avanti già sul 8-5 e poi sul 16-11 con una Visintin in grande spolvero da zona quattro, le nero-arancio corrono sul velluto, trovando buoni spunti anche dalla coppia di centrali Nasi e Medolago. Un bel muro di Tommasini infine a consegna il primo parziale sul 25-17.

 

La Triestina Volley non si da per vinta, salendo di tono con precisi attacchi in parallela da zona due. Hovhannessian invece dal canto suo gioca la carta vincente, pescando dalla panchina capitan De Marco in cabina di regia al posto di Petrich. L'alzatrice ringrazia infilando due ace e altrettante battute pericolose, aprendo il gap dal 8-7 al al 16-9.

Altro giro e altro jolly dalla panchina, dentro Vidonis per Tommasini dalla linea dei nove metri, subito letale col servizio al salto, portando la gara sino al 21-14. Una pregievole combinazione infine sull'asse De Marco-Nasi chiuderà anche il secondo set, questa volta sul 25-15.

 

In avvio di terza frazione, gli ultimi sprazzi di gioco ospite, in gara prima sul 4-3 e poi sul 8-6. Dentro Marcori in zona quattro al posto di Padoan, la diciannovenne schiacciatrice indovina subito due diagonali precisi, utili a lanciare la volata finale. La Triestina Volley alza bandiera bianca anticipata crollando sul 18-9. Gloria infine anche per Meroni, in campo per il servizio nel filotto finale che chiude il match sul 25-10.

 

 

Olympia Trieste 3-0 Triestina Volley

( 25-17 ; 25-15 ; 25-10 )

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 3, Gobbesso (L2) n.e., Tommasini T.11, Padoan 5, Visintin 15, Nasi 6, Medolago 2, Mastroianni n.e., Meroni 1, Marcori 5, Vidonis 2, Petrich 0.

All. Hovhannessian F. Dir. Gustincich D.

 

Triestina Volley: Galiussi (L) 0, Tommasini M. (1, Tauceri 0, Mesinovic 7, Gasbarro 6, Zigante 7, Bon 0, Bartoli 5.

All. Ziani G.