COME UN TRENO, L'OLYMPIA SENZA FRENI SULLO ZALET, CENTRA LA VITTORIA NUMERO QUATTORDICI!

Altro successo convincente di capitan Sabina De Marco e compagne, a segno comodamente anche il trasferta per 0-3 sullo Zalet.

In un match dominato nella sua totalità, già dal primo allungo delle nero-arancio firmato sul 7-16 del primo set, arrivano ottime conferme da tutte le effettive scese in campo, tutte incredibilmente a referto.

 

Nella sfida valevole per la sedicesima di campionato, le ragazze di coach Hovhannessian conquistano nuovamente il bottino pieno grazie ad una prestazione importante, partita da uno sprint iniziale davvero convincente.

Con Marcori a non far rimpiangere per nulla l'assenza di Padoan in sestetto, 12 punti per la schiacciatrice con la casacca numero 15, dopo un punto a punto fino al 7-8 l'Olympia cambia marcia volando prima sul 7-16 e poi sul 12-21, prima di chiudere il primo parziale sul 17-25.

Innescato il pilota automatico, per le ospiti nel secondo parziale è pura accademia, contro una formazione molto ostica seppur giovane. Dal 6-8, ecco un altro break decisivo fino al 15-11, mantenuto fino al 21-15. Campo quindi anche per capitan Sabina De Marco, subentrata ad una buona Petrich, e Debora Vidonis, subito a segno dalla linea dei nove metri. Sarà poi un errore ospite di Maurel a consegnare anche il secondo set sul 16-25.

Monologo pressoché identico anche nel terzo atto della scena con l'Olympia che, nonostante i cambi di formazione, prosegue sul leitmotiv della sfida, trovando certezze in ricezione anche da Gobbesso, subentrata a Debora De Marco, e da Meroni, inserita nel sestetto al posto di Medolago. Unico patema, forse figlio della presunzione di averla già chiusa, il finale di gara accesso e conquistato di carattere in volata sul 25-27, dopo il largo vantaggio sul 21-17.

Top scorer dell'incontro, Elisa Visintin con ben 18 firme sul referto, 13 solamente in attacco.

 

Zalet 0-3 Olympia Trieste

( 17-25 ; 16-25 ; 25-27 )

 

Zalet: Maurel 11, Ciuch (K) 6, Lovriha (L) 0, Grilanc 1, Stergonsek 6, Radina 7, Gruden 0, Vattovaz 1, Trevisan 1, Hussu 4, Furlan 2, Zidarich 1.

All. Maver M.

 

Olympia Trieste: De Marco D. (L1) 0, De Marco S. (K) 1, Gobbesso (L2) 0, Tommasini 7, Visintin 18, Nasi 5, Medolago 4, Meroni 1, Marcori 12, Vidonis 4, Petrich 1.

All. Hovhannessian F., Dir. Valles M. Ft. Casalaz R.