CAPOLAVORO DELLA SECONDA, LA CAPOLISTA FARRAVOLO SI PIEGA 3-0!

Show serale della seconda, nel match di cartello della giornata. Le neroarancio di coach Gianni Perini centrano il colpaccio, fermando la capolista Farravolo con un roboante 3-0, figlio di una prestazione decisamente convincente.

 

In un match molto importante per la classifica sia della prima che della seconda fase, capitan Godini e compagne scendono in campo sfoggiando una delle migliori prestazioni stagionali, compiendo un vero e proprio colpaccio.

Dopo un avvio di marca ospite, con le gialloblu avanti sino al 18-16, le olympine cambiano ritmo, firmando preziosi punti al servizio e recuperando palloni su palloni in seconda linea. Godini dai nove metri infila due ace consecutivi, chiudendo il primo parziale sul 25-23.

Sul leitmotiv del primo set, l'Olympia gioca rabbiosa e con la fame giusta, scappando via prima sul 14-11 e poi sul 19-17, trovando ottimi punti sia da Fobert che dai centrali Porcu e Lapel. Sarà un'infrazione in palleggio sanzionata all'alzatrice ospite a regalare anche il secondo parziale sul 25-20.

Sotto 0-2 il Farravolo accusa il colpo, crollando di fatto già dall'avvio, tanto da pagare un pesante 10-0 firmato dai servizi di Olla e i precisi attacchi di Vatta, subentrata a Fobert da zona 4.

Spazio nel corso del set anche a Vadnial, schierata come opposta, Barbieri, subentrata alla centrale Porcu, e ad una ritrovata Pepe in cabina di regia.

Nonostante qualche patema di troppo sul finire del match, con il Farravolo a sparare le ultime cartucce in rimonta dal 13-3 al 18-12, Porcu con un primo tempo ben servito da Pepe firma il 25-18 conclusivo.

L'Olympia può finalmente festeggiare un risultato fondamentale per la stagione, utile ad accorciare ulteriormente una classifica già corta di suo e a dare morale ad un gruppo che, dati e prestazioni alla mano, potrebbe lottare fino al termine della stagione per qualcosa di importante.

 

Olympia Trieste 3-0 Farravolo

( 25-23 ; 25-20 ; 25-18 )

 

Classifica: Farravolo 25, Olympia Trieste, Virtus e Volley Club 23, Oma 22, Ronchi 7, Le Volpi 6, Fincantieri 3.